Noi Siamo Infinito: tutte le scene tagliate

Noi Siamo Infinito è uscito soltanto da pochi giorni nel nostro paese, eppure nel resto del mondo già si pensa all’edizione Home Video e ai suoi interessanti contenuti speciali. Questo perchè la pellicola ha invaso i cinema oltreoceano già dallo scorso settembre, con uno scarto di ben 5 mesi rispetto alla release italiana.

THE PERKS OF BEING A WALLFLOWER

Come ogni edizione home video che si rispetti, il film scritto e diretto dall’esordiente Stephen Chbosky ci propone un’abbondante selezione di sequenze tagliate dal montaggio finale, come conseguenza della difficile operazione di adattamento. I fan del romanzo originale Ragazzo da Parete le adoreranno.

Ad esempio, possiamo ammirare e commuoverci davanti alla sotto-trama relativa a Candace (Nina Dobrev) e al suo aborto. “Chi ha letto il libro sa che Candace scopre di essere incinta, e ci sono un bel po’ di scene in cui Charlie offre sostegno a sua sorella” spiega lo scrittore nel commento audio. “E’ una parte molto toccante nel libro, e mi sono commosso a scrivere la scena“.

C’è perfino un inizio alternativo che ci mostra Charlie (Logan Lerman) in ospedale come flash forward. “Ho pensato che potesse essere interessante dare inizio al film con Charlie in ospedale, in modo da spingere il pubblico a chiedersi cosa fosse successo a quel povero ragazzino. Quella era la mia intenzione, ma poi ho capito che non era il caso poichè il film non si sarebbe ripreso in termini di tono e atmosfera“.

Degna di nota la sequenza in cui Charlie legge la sua poesia. “Si tratta di un momento molto speciale che ho deciso di condividere con voi. Anche se sapevo, durante la stesura della sceneggiatura, che non l’avrei inserita nel film ho deciso di girarla comunque. L’ho fatto per rendere omaggio a Earl Reum, il vero autore del componimento“.

Non abbiamo ancora notizie ufficiali sull’uscita in Dvd e Blu-ray di Noi Siamo Infinito, ma seguiteci se volete essere i primi a saperlo!

UPDATE: Aggiungiamo anche le seguenti scene diffuse durante la campagna promozionale:

 

perksdeleted2

perksdeleted3

Perksdeleted

The following two tabs change content below.

Rispondi