QUALI SONO I MIGLIORI POSTER DEI FILM ITALIANI DEL 2012?

Il sito americano IMPAwards come ogni anno ha postato una selezione dei migliori poster dei film usciti nei dodici mesi precedenti suddividendoli in diverse categorie: quali sono i più raccapriccianti? E i più divertenti? E quali, invece, sono meritevoli di una menzione speciale?

Nella sezione dedicata aimigliori poster italiani del 2012 sono stati premiati come poster più divertenti: L’uomo doppio di Cosimo Terlizzi, Come Non Detto di Ivan Silvestrini, Operazione Vacanze di Claudio Fragasso ed i fortunati Tutto Tutto Niente Niente di Giulio Manfredonia e Benvenuti Al Nord di Luca Miniero.

benvenutialnord

Per la categoria poster più raccapriccianti abbiamo la triade Paura in 3D di Marco e Antonio Manetti, I 2soliti Idioti di Enrico Lando e Closed Circuit di Giorgio Amato.

La gratifica di “menzione speciale” è stata assegnata alle seguenti locandine: Bella Addormentata di Marco Bellocchio, Cosimo e Nicole di Francesco Amato, Diaz di Daniele Vicari, Il Mundial Dimenticato di Lorenzo Garzella, Il Rosso e il Blu di Giuseppe Piccioni, Passioni di Sergio Zanetti, Romanzo di una Strage di Marco Tullio Giordana ed infine Si può fare l’Amore Vestiti di Donato Ursitti.

Ma è stato Padroni di Casa, di Edoardo Gabbriellini, ad essere eletto Miglior Poster di un Film Italiano. 

Stiamo a vedere cosa ci riserverà questo 2013 .

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi