La ‘razionalità della follia’, il Blu-Ray de Le Belve

Le Belve (Savages), ultima fatica del grande Oliver Stone (vincitore dell’Oscar alla Miglior Regia per Wall Street e per Nato il quattro luglio e conosciuto anche per film come l’eterno Alexander), è una pellicola che ha spezzato in due la critica; c’è chi la annovera tra quelle eccezionali opere di cinematografia che il regista ci ha fatto conoscere negli anni, e chi invece la reputa un qualcosa che poteva anche risparmiarci.

Indipendentemente da tutto ciò, la Universal Home Entertainment ne ha annunciato l’uscita in Home Video in Italia, a partire da mercoledì 6 Marzo 2013, nelle consuete due versioni.

lebelve-foto

In entrambe le edizioni americane figura la versione estesa del film, che include 6 minuti inediti, e a quanto pare, essa sarà presente anche nelle edizioni italiane.

La sicurezza l’avremo soltanto fra qualche giorno, perché per adesso sembra che anche il Blu-Ray sia abbastanza carente di contenuti speciali, e chi di dovere si è limitato a confermarne soltanto un paio; ma siamo fiduciosi del fatto che possa anche essercene qualcuno in più.

Per correttezza, ricordiamo che è sconsigliata la visione del film ai minori di 14 anni.

Ecco le due edizioni:

 

Blu-Ray -

Confezione: Amaray
Numero dischi: 1
Contenuti speciali:

Scene eliminate
Lucidamente “Selvaggio”

Contenuti tecnici:

Formato video: 1080p – 2.35 PAL
Lingue: Italiano – Tedesco – Spagnolo – Hindi DTS 5.1, Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Arabo, Danese, Finlandese, Hindi, Italiano, Lettone, Lituano, Olandese, Rumeno, Spagnolo, Portoghese, Svedese, Tedesco, Turco, Inglese per non udenti
Durata: 137 minuti

_

DVD -

Numero dischi: 1
Contenuti speciali (non confermati):

Scene eliminate
Lucidamente “Selvaggio”

Contenuti tecnici:

Formato video: Panoramico 16:9
Lingue: Italiano – Inglese – Tedesco – Spagnolo – Turco Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Lettone, Lituano, Olandese, Portoghese, Rumeno, Spagnolo, Tedesco, Turco, Inglese per non udenti
Durata: 137 minuti

 

Qui di seguito le cover, ricordando che quella del DVD non è ancora stata confermata tra le due qui proposte; la scopriremo fra poco più di una settimana. Ci scusiamo per la scarsa qualità di una delle cover DVD, ma perlomeno, sembra confermare la versione estesa:

 

Le Belve è un film del 2012 diretto da Oliver Stone, basato sull’omonimo romanzo di Don Winslow, che ne ha anche scritto la sceneggiatura al fianco di Shane Salerno. Racconta della storia di due ragazzi la cui florida attività di coltivazione e spaccio di marijuana li porta in conflitto con Elena, leader del cartello della droga della Mexican Baja, che finisce col rapire Ophelia, la ragazza che i due giovani protagonisti ‘condividono’. La battaglia per la riconquista di “O” culminerà in una sfida senza esclusione di colpi.

Distribuita in Italia lo scorso 25 Ottobre, la pellicola vanta nel cast attori di prima classe come: John Travolta, Benicio Del Toro e Salma Hayek, e giovani star sempre più affermate, tra cui Taylor Kitsch (John Carter), Aaron Taylor-Johnson (Anna Karenina) e Blake Lively (Gossip Girl).

The following two tabs change content below.

Rispondi