Chi è la Mary Jane Watson di Shailene Woodley in The Amazing Spider-Man 2?

Negli ultimi giorni hanno fatto molto discutere tra i fan del celebre supereroe della Marvel le prime foto rubate dal set del prossimo film della saga di Marc Webb, The Amazing Spider-Man 2.

Protagonista dei rumour è senza ombra di dubbio la new entry del cast, la giovane e talentuosa Shailene Woodley.

Gli scatti ci mostrano una Shailene molto semplice, poco curata nel trucco e nell’acconciatura, a tratti forse un po’ nerd.
Finchè le immagini la ritraggono mentre si reca al trucco per le riprese va tutto bene, ma quando esce la prima foto di scena la delusione divampa…

shailenespideyset

Dov’è finita Mary Jane Watson? La sexy e affascinante ragazza dei sogni di Peter Parker (Andrew Garfield) che vorrebbe diventare un’attrice? Dispiace ammetterlo, ma nel nuovo film di Marc Webb la rossa intrigante in stile Kirsten Dunst (nella precedente saga dedicata a Spidey) lascerà il posto ad un’altra MJ.

KIRSTEN DUNST

Per chi non lo sapesse, i fumetti offrono spesso varie versioni della storia di un supereroe; Spiderman ci viene presentato in più edizioni e sotto diverse prospettive, ed in una di queste – la Ultimate Spiderman - la giovane donna è raffigurata in modo decisamente diverso rispetto alla procace e irraggiungibile ragazza della versione classica; MJ è infatti descritta come una appassionata di giornalismo, astuta e con una sfrenata parlantina.

Sicuramente Marc Webb si è ispirato a questa variante del personaggio della Marvel e forse non è quello che i fan si aspettavano a giudicare dalle espressioni di dissenso che si sono diffuse nel web. Quel che è certo è che inutile accanirsi contro la povera Shailene. La cosa migliore è attendere l’uscita del film prevista per il 2014 per comprendere meglio le scelte fatte dal regista.

Restate con noi per scoprire cosa The Amazing Spider-Man 2 ci mostrerà dell’affascinante storia del “nostro amichevole spiderman di quartiere”!

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Rispondi