È in arrivo Titanic II: non il film, la nave.

Chi di voi ha visto Titanic e non ha desiderato una storia d’amore romantica e travolgente come quella vissuta da Jack e Rose?
I due giovani non hanno saputo resistere alla forte passione che li muoveva, sebbene le loro vite fossero così distanti ed incompatibili; sarà forse stata anche l’atmosfera magica della splendida nave che li conduceva verso l’America?

Titanic kiss

Tutti noi sappiamo cosa è successo nel lontano 1912, il perché della tanta notorietà del Titanic, e di sicuro tutti coloro che quando guardando la pellicola di James Cameron desiderano un amore ugualmente coinvolgente, escludono dai loro desideri una fine tanto tragica!

Ebbene un imprenditore australiano, Clive Palmer, ha annunciato il suo progetto di costruire un esatto duplicato della storica nave che sarà pronto per il 2016, per far si che si possano rivivere solo gli aspetti resi quasi magici dalla spettacolare opera cinematografica di Cameron, di quel celebre viaggio divenuto disastro.

La perfetta copia del transatlantico percorrerà come primo itinerario quello originario del 1912 ma il progettista Markku Kanerva ci assicura che questa volta il Titanic giungerà a destinazione!

Per l’esattezza la nave potrà transportare 2435 passeggeri e nonostante la sconvolgente cifra di 1 milione di dollari per cabina di prima classe, Palmer ha già ricevuto ben 40000 richieste di posti a bordo della nave.

La caratteristica più sorprendente risulta essere che anche l’interno dell’imbarcazione sarà più simile possibile all’originale, infatti non vi saranno elementi tecnologici come televisori o segnali Wi-Fi e per gli ospiti in prima classe saranno inclusi nelle cabine dei vestiti d’epoca, così da riprodurre perfettamente l’atmosfera degli inizi del 900 ed ovviamente per rispettare le regole del tempo i passeggeri saranno attentamente divisi per classe.

Va assolutamente sottolineato che vi sarà un enorme e fondamentale differenza tra il nuovo ed il vecchio Titanic: questa volta le scialuppe basteranno per tutti!

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi