Michael Giacchino per la colonna sonora di INTO DARKNESS – STAR TREK

Michael Giacchino è il compositore della colonna sonora del nuovo film di J.J.Abrams, Into Darkness – Star Trek in uscita questa estate. Giacchino, premio Oscar 2010 con UP, è attualmente a lavoro col suo team, vi proponiamo l’estratto di una sua recente dichiarazione:

E’ sempre la collaborazione a far funzionare tutto insieme in un film. Io vado negli studi mi siedo e parlo coi ragazzi del suono, con i ragazzi del mixer e tutti sono a bordo per fare ciò che è meglio per il film. Se una scena funziona meglio senza musica, sarò il primo ad alzare la mano e dire “portate fuori la musica da questa scena”. Stiamo svolgendo un grande lavoro, sarà molto cool la nuova musica. Penso che abbiamo un grande team che lavora l’uno per l’altro e lo si capisce.

michael-giacchino-slice
Le collaborazioni tra Giacchino e Abrams risalgono al primo film dedicato a Star Trek uscito nelle sale nel 2009, proseguita poi nel 2011 con Super 8.
Into Darkness – Star Trek vede il debutto nel cast di Benedict Cumberbatch e Alice Eve, confermati invece Chris Pine, Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg, Zachary Quinto e John Cho.
L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 13 giugno.

The following two tabs change content below.

Marco Ceccarelli

Tecnico Informatico e Grafico Industriale. Appassionato di cinema, scenografie e di libri fantasy. Su TheVoiceOver è redattore delle sezioni Colonne Sonore e Action Figures & Statues.

Rispondi