Home Video dagli USA: Cloud Atlas

Cloud Atlas è l’ennesimo film di fantascienza dei fratelli Wachowski, Andy e LarryLana, questa volta anche con l’appoggio della penna e della cinepresa di Tom Tykwer.

Gli unici fratelli del mondo che pare vadano sempre d’accordo, e lavorano bene perfino con un terzo, non di poco conto, elemento.

Come tutte le loro opere, questa qui possiamo amarla oppure odiarla, pur essendo consapevoli che almeno qualcosina dagli insegnamenti delle varie morali (qui più presenti che mai dato che si tratta di una storia che intreccia ben sei trame tutte diverse fra loro, nel corso di quattrocentosettantadue anni), ce la portiamo a casa, al sicuro nel nostro cuore.

cloudatlas_foto

E poco importa se si tratta dell’ennesimo adattamento cinematografico del libro omonimo, d’altronde un romanzo con un titolo così d’impatto… ma MAI giudicare un libro dal titolo (o era dalla copertina? In fondo non è esattamente lo stesso principio… ma vabé!), quindi vi invitiamo a prendere visione delle due edizioni, permettendovi così di giudicare con coscienza, senza pregiudicare, che è brutto!

Ricordiamo che si tratta delle versioni per il mercato statunitense, e che per quelle ‘dedicate’ a noialtri occorre attendere ancora qualche mese, data l’uscita al cinema della pellicola il 10 Gennaio scorso.

Blu-Ray e DVD saranno entrambi disponibili negli USA a partire dal 14 Maggio 2013, eccovi cover front/retro e  tutti i dettagli:

 

Combo Pack: Blu-Ray + DVD+ UltraViolet -

Confezione: Amaray in Slipcover
Numero dischi: 2
Contenuti speciali:

Un film come nessun altro: scopri come tre visionari registi si sono riuniti, dividendosi i compiti e creando così un capolavoro coeso ;

Tutto è connesso: il cast e la troupe approfondiscono le connessioni che legano le varie storie fra loro ;

Astronavi, schiavi e sestetti: svela i misteri e i temi narrati in Cloud Atlas con il cast, la troupe, l’autore ed i produttori ;

L’audace fantascienza di Cloud Atlas: esplora l’avanguardia futuristica del film con racconti di clonazione ed esplorazioni extraplanetarie ;

L’adattamento impossibile ;

L’essenza della recitazione ;

L’eterna ricorrenza: amore, vita e brama in Cloud Atlas.

Contenuti tecnici:

Formato video: 1080p – 2.39:1
Lingue: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1, Spagnolo – Francese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese per non udenti, Spagnolo, Francese
Durata: 172 minuti

_

DVD -

Numero dischi: 1
Contenuti speciali:

Un film come nessun altro: scopri come tre visionari registi si sono riuniti, dividendosi i compiti e creando così un capolavoro coeso.

Contenuti tecnici:

Formato video: Panoramico 16:9
Lingue: Inglese – Spagnolo – Francese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese per non udenti, Spagnolo, Francese
Durata: 172 minuti

 

Cloud Atlas è un film del 2012 scritto e diretto dai fratelli Wachowski (la trilogia di Matrix) e da Tom Tykwer, adattamento del romanzo ‘ L’Atlante delle nuvole ‘ di David Mitchell.

Estendendo la sua narrazione nel corso di centinaia di anni, questa fiaba fantascientifica discute con una certa intensità, temi come la rinascita e l’accuratezza del potere del fato, cercando di convincere lo spettatore a riflettere sull’importanza delle azioni e delle loro conseguenze passate, presenti e future.

Il cast fenomenale non ha bisogno di presentazioni: Tom Hanks, Hugh Grant, Halle Berry, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Jim Broadbent, Susan Sarandon, Zhou Xun.

The following two tabs change content below.

Rispondi