Barack Obama fa confusione tra Star Wars e Star Trek

Anche il leader degli Stati Uniti Barack Obama chiede aiuto a metafore tratte dal mondo del cinema per le sue dichiarazioni pubbliche.

Per essere più precisi si rifà ad un potere superiore, la forza Jedi.

Peccato che il presidente americano abbia fatto un po’ di confusione tra la celebre saga di Star Wars di George Lucas e la storica serie nata in tv conquistando in seguito il grande schermo, Star Trek.
Obama ha infatti utilizzato l’espressione “Jedi mind-meld” nell’intenzione di affermare che non può utilizzare una fusione mentale da Jedi per far cambiare le idee dei Repubblicani.

Barak Obama

Immediatamente il cyber spazio è stato invaso da tweets a riguardo, tutti i fan di entrambe le saghe sanno certamente che i Jedi effettuano Mind Tricks cioè trucchi della mente, mentre la fusione mentale è una pratica di Star Trek utilizzata per comunicare da i vulcaniani, come Spock.

Anche all’uomo più potente del mondo può capitare di sbagliare, siamo sicuri che Spock e Yoda capiranno!

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi