Il mago Casanova all’anteprima italiana di “Il Grande e Potente Oz”.

L’anteprima italiana di Il Grande e Potente Oz, il nuovo capolavoro Disney in Digital 3D diretto da Sam Raimi, si terrà martedì 5 Marzo, alle 20.15, nella sala IMAX® dell’UCI Cinema Pioltello (Milano).
Il noto mago illusionista Antonio Casanova, si esibirà prima della proiezione dell’opera cinematografica ispirata al romanzo “Il Meraviglioso Mago di Oz”di  L. Frank Baum.

Casanova nella versione nostrana della pellicola, presta la voce a Knuck, un nano irritabile che prende parte all’avventura di Oscar Diggs (James Franco).
Il noto mago italiano ha spiegato che : “Doppiare un personaggio è un atto di illusionismo, una magia vera dove ci si trasforma in qualcun altro. E da vero illusionista, proprio come nei miei numeri di metamorfosi, mi sono trasformato in… Knuck. E questa magia è solo una parte dell’incantesimo de Il Grande e potente Oz che al cinema ci stupirà”.

Il Grande e Potente Oz

Di sicuro uno degli intenti di Raimi e dei premi Oscar che si è affiancato quali Peter Deming, il designer Robert Stromberg, Scott Stokdyk per gli effetti speciali  e gli artisti del trucco Greg Nicotero e Howard Berger (noti per lo splendido lavoro realizzato per Alice in Wonderland), è quello di stupire il pubblico con la sua potente “magia cinematografica”, realizzata grazie ai più moderni strumenti di grafica digitale.

Tanti sono i fattori che ci spingono alla visione di questa esplosione di fantasia e di colori, storia di un prestigiatore da strapazzo dalla discutibile etica, protagonista di un viaggio incredibile che lo condurrà da personaggi straordinari, in un regno dove tutto è possibile, persino divenire un uomo migliore.
Sam Raimi lo descrive così:

 È la storia di un uomo mediocre ed egoista, che si trasforma in un grande mago altruista.

Il Grande e Potente Oz sarà distribuito in contemporanea mondiale tra il 7 e l’8 Marzo 2013, il film sarà lanciato in Italia il 7 marzo in oltre 500 copie.
Gli intrepreti principali del film sono James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis e Rachel Weisz.

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi