Il Grande e Potente Oz: grande successo all’anteprima italiana a Pioltello

A partire da domani Il Grande e Potente Oz, l’attesissima pellicola fantasy di Sam Raimi, approderà nei cinema italiani in ben 600 copie. Per l’occasione, nella serata di ieri ha avuto luogo l’anteprima italiana del film all’UCI Cinema di Pioltello (Milano).

Ospite d’onore l’illusionista Antonio Casanova che ha stupito il pubblico con i suoi incredibili trucchi di magia. Tra le chicche, degni di nota sono i cilindri regalati al pubblico prima della proiezione per sentirsi ancora più partecipi e coinvolti dall’avventura sul grande schermo.

Il Grande e Potente Oz

A seguire, il comunicato stampa e alcune foto dall’evento:

Milano, 6 Marzo 2013Ieri sera all’UCI Pioltello si è svolta l’esclusiva anteprima del film in IMAX® 3D nell’unica sala digitale italiana IMAX®. Ospite d’onore della serata l’illusionista Antonio Casanova che presta la sua voce a Knuck, un nano irritabile e panciuto che parteciperà all’avventura di Oscar Diggs. Il mago ha introdotto l’anteprima con uno spettacolo di illusionismo, invitando il pubblico a cercare quella piccola magia che abita dentro ciascuno di noi. All’evento erano presenti numerosi VIP: i cantanti J-Ax, Grido dei Gemelli Diversi, Chiara Iezzi del duo Paola e Chiara, lo schermitore Matteo Tagliariol, il comico Fabrizio Fontana, l’annunciatrice tv Emanuela Folliero e la conduttrice Federica Torti. Ai partecipanti è stato regalato un cilindro nero: un modo per essere più vicini al magico regno di OZ.

Grazie alla combinazione di immagini dotate di una risoluzione e una nitidezza senza precedenti, a un impianto surround digitale ad allineamento laser e alla conformazione speciale della sala IMAX®, progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore e dotata di uno schermo più grande e curvo rispetto a quelli delle normali sale cinematografiche, il pubblico in sala si troverà immerso nel film e potrà volare nel Regno di OZ: il Paese di Porcellana, il Bosco Bizzarro, la Foresta Oscura e la Città di Smeraldo che fanno da sfondo a questa avvincente storia di altruismo, amore e amicizia.

The following two tabs change content below.

Rispondi