Movie Trivia

Una Notte da Leoni 3: il poster parodia di Harry Potter

La Warner bros. ha rilasciato il primo poster di Una Notte da Leoni 3, l’ultimo film della divertente trilogia di Todd Phillips.

La locandina è un evidente parodia del poster del capitolo finale di Harry Potter (anche esso un franchise della Warner) che mostra il giovane mago Harry  ed il suo storico nemico Lord Voldemort faccia a faccia, esattamente come nella locandina in questione sono protagonisti i profili contrapposti dei volti di  Zach Galifianakis (Alan) e Ken Jeong (Mr. Chow).

the Hangover part 3

Le similitudini tra i due poster sono innegabili, basti vedere la frase IT ALL ENDS che ha caratterizzato l’intera campagna promozionale di Harry Potter e i Doni della Morte parte 2 ed è riproposta per Una Notte da Leoni 3 di cui il titolo originale è per l’appunto The Hangover PART III.

Harry-Potter-e-i-doni-della-morte-Parte-2

Non si può certo dire a questo punto che la Warner Bros. manchi di autoironia!

 

Una Notte da Leoni 3 è un film di Todd Phillips con Zach Galifianakis, Bradley Cooper, Justin Bartha, Ed Helms, e Ken Jeong.

Silvia Piccoli
Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *