Home Video USA: Broken City

Broken City è uno di quei film più unici che rari, uno di quelli intelligenti, così intricati ma al contempo facili da capire, perché il vero scopo è quello di scavare il più a fondo possibile nella complicatissima psiche umana, adoperando come mezzo la storia ed il metodo di narrazione del sempre affascinante thriller. È uno di quei film che piacciono tanto a Mark Wahlberg, qui protagonista, che dichiarò qualche tempo fa che lui con questo ‘genere’ ci è cresciuto. La pellicola di Allen Hughes (La vera storia di Jack lo Squartatore, Codice Genesi), qui alla guida del primo film “tutto suo”, dato che questa volta non ha avuto l’appoggio e la condivisione del fratello Albert, riesce a dimostrare quello che deve, e quindi a confermare le più che discrete doti del regista (soprattutto considerato il budget abbastanza ridotto ed il coinvolgimento di attori di questo calibro), anche se non convince appieno e non mette tutti d’accordo. D’altronde, oggigiorno, per quanto intelligente ed intricata la storia possa essere, è abbastanza difficile convincere tutti o comunque cercare di rinnovare qualcosa come l’ormai tipica trama del detective privato che deve scoprire se la donna dell’uomo che lo ha ingaggiato, lo tradisce o no, ed eventualmente in che modo.

brokencity_foto

Tuttavia, come sempre, lasciamo decidere a voi, presentandovi come di consueto le edizioni Home Video, in vendita negli Stati Uniti a partire dal prossimo 23 Aprile. Inutile dire che in Italia si dovrà attendere qualche mese in più per via della release abbastanza recente, risalente soltanto al mese scorso.

Eccovi le due edizioni confermate dalla 20th Century Fox Home Entertainment:

 

Combo Pack: Blu-Ray + DVD + Copia Digitale + UltraViolet

Confezione: Amaray in Slipcover
Numero dischi: 2
Contenuti speciali:

Dietro le quinte ;

Scene eliminate ;

Finale alternativo.

Contenuti tecnici:

Formato video: 1080p – 2.40:1
Lingue: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese per non udenti, Spagnolo
Durata: 109 minuti

_

DVD

Numero dischi: 1
Contenuti speciali:

Non confermati.

Contenuti tecnici:

Formato video: Panoramico 16:9
Lingue: Inglese – Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese per non udenti, Spagnolo
Durata: 109 minuti

Broken City è un film del 2013 diretto da Allen Hughes.

Billy Taggart è un ex poliziotto divenuto detective privato. Viene ingaggiato dal sindaco per indagare sulla vita della moglie, confermando i timori ed i sospetti dell’uomo. Una volta portato a termine il lavoro, però, Taggart si troverà nel bel mezzo delle vicende private, nonché sporche del sindaco, che coinvolgono gli affari del paese.

Nel cast: Mark Wahlberg, Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones.

 

Fonte: dvdactive

The following two tabs change content below.

Rispondi