Welcome to Silent Hill – Blu-Ray 3D per Silent Hill Revelation

La pellicola di Michael J. Bassett (Solomon Kane), basata sulla famosa serie di videogiochi Konami, è il seguito del Silent Hill del 2006, trasposizione che già allora non convinse molti. Silent Hill: Revelation arrivò nei cinema italiani (in 3D) lo scorso 31 Ottobre, dividendo nuovamente in due il pensiero dei fan di lunga data del videogioco ed ottenendo più o meno lo stesso riscontro critico del suo predecessore.

silenthill_foto1

Il regista britannico ha provato a portare una ventata d’aria fresca ad una storia già abbastanza nota, che potrebbe essere potenzialmente valida e che se trattata come si deve, saprebbe inserirsi per bene anche tra le leggendarie saghe horror del cinema. Se sia stato questo il caso, lo lasciamo decidere a voi. Tuttavia, le carenze narrative del film sono a volte abbastanza evidenti, così come l’aspetto tecnico, legato soprattutto a costumi, makeup ed effetti speciali è di un’innegabile qualità. Elemento molto importante per il genere.

Ispirandosi in parte a Silent Hill 3, questo secondo episodio ha coinvolto nel cast le giovani promesse Adelaide Clemens (prossimamente ne Il Grande Gatsby) e Kit Harington (Il Trono di Spade), affiancati dal sempre valido Sean Bean, da Carrie-Anne Moss e dall’inesauribile Malcolm McDowell.

silenthill_foto2

La Moviemax ha annunciato le due edizioni Home Video del film in arrivo il prossimo 20 Marzo in Italia, tra cui il Blu-Ray 3D. Al momento, di contenuti speciali ne sono stati confermati soltanto un paio. Ricordiamo che la visione del film è sconsigliata ai minori di 14 anni.

 

Blu-Ray 3D/2D

Confezione: Amaray
Numero dischi: 1
Contenuti speciali:

Interviste ;

Trailers.

Contenuti tecnici:

Formato video: 1080p 3D – 2.35:1 PAL | 1080p – 2.35:1 PAL
Lingue: Italiano – Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
Durata: 94 minuti

_

DVD

Numero dischi: 1
Contenuti speciali:

Interviste ;

Trailers.

Contenuti tecnici:

Formato video: Panoramico 16:9
Lingue: Italiano – Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
Durata: 94 minuti

Silent Hill: Revelation è un film del 2012 scritto e diretto da Michael J. Bassett.

Heather Mason è una ragazza speciale. Inesorabilmente legata ad una città fantasma di nome Silent Hill sin dalla nascita, ha tentato per tutta la vita di fuggire via dai suoi insoliti ‘abitanti’ insieme al padre. Ma quando l’unico genitore che le è rimasto viene rapito, è costretta a tornare a Silent Hill per riprenderselo e per scoprire una volta per tutte il motivo che la lega così tanto a quella città.

Nel cast: Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Carrie-Anne Moss, Radha Mitchell e Malcolm McDowell.

 

 

Fonte: dvd-store

The following two tabs change content below.

Rispondi