The Amazing Spiderman 2 : la più grande produzione newyorkese della storia

Chi può dire in quante produzioni cinematografiche sia comparsa o comparirà sullo sfondo la splendida New York? Se si potessero contare di sicuro il numero sarebbe impressionante, ma quanti di questi film sono realmente girati nella caotica città americana?

Di sicuro lo sarà The Amazing Spiderman 2, il secondo capitolo della nuova trilogia dedicata all’uomo ragno diretta da Marc Webb che uscirà nei cinema il 2 Maggio 2014.

Il Governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo ha rilasciato una sorprendente dichiarazione riguardante la suddetta questione, ha infatti annunciato che The Amazing Spiderman 2 sarà la più grande produzione nella storia di New York, considerando che, nonostante le scene in esterni degli altri 4 film dedicati al supereroe marvel siano state girate nella grande mela, questo sarà l’unico girato per intero nello stato di New York.
Per quanto riguarda le location dei set, fin ora ci è giunta notizia di scene girate e da girare a Time Square, Chinatown, nel Queens, a Rochester e in teatri di posa posizionati a Long Island e Brooklyn.

Spider-Man

Il Governatore e la città di New York sono infatti molto grati a questa produzione cinematografica che ha fruttato alla metropoli migliaia di posti di lavoro e di entrate.

 

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi