Tolleranza zero: il Blu-Ray di End of Watch

Fare il poliziotto a Los Angeles non è cosa da tutti. Soprattutto pattugliare le zone più a sud. Gli agenti dei vari blocchi del dipartimento di polizia della Città degli Angeli ci sono abituati. Violenza, droga, abusi, giovani vite rovinate e soprattutto morte. La morte è sempre presente. Dallo scorso anno anche Jake Gyllenhaal e Michael Peña, a modo loro, hanno capito cosa significa dover fare un lavoro del genere, che diventa più uno stile di vita. Le mille responsabilità legate a quel mondo schiacciano le giovani reclute e perfino i veterani con il loro insormontabile peso. Le due promettenti star hanno assimilato, seppur nel modo più lieve possibile, il significato della vita per le roventi e ventose strade di L.A. con la loro recente interpretazione nel terzo realistico lungometraggio di David Ayer (Harsh Times – I giorni dell’odio, La notte non aspetta): End Of Watch – Tolleranza Zero (End of Watch).

endofwatch_foto2

Inutile negare quanto questa pellicola prenda spunto dalla serie tv Southland, in onda sul canale via cavo statunitense TNT. Poco importa, perché non sono mai abbastanza le storie che si raccontano sulla vita di tutti i giorni di questi veri e propri eroi e più sono reali, più devono essere apprezzate. Direzione intrapresa nel modo giusto nel film di Ayer che, come ci ha abituati, mira a farci conoscere fatti del genere nel modo più vero e crudo possibile. Se tutto questo implica il coinvolgimento di un’inaudita violenza allora non dovremmo far altro che “pregare” per queste persone che si impegnano così tanto per mantenere il più possibile un livello di “sicurezza” che non degeneri nel caos totale. Rischio abbastanza concreto e all’ordine del giorno nella loro grande città.

endofwatch_foto

La Eagle Pictures che si occupa dell’Home Video del film distribuito al cinema da Videa CDE, ne ha annunciato la data d’uscita italiana: 10 Aprile 2013.

Momentaneamente nessuna conferma della presenza di contenuti speciali. Vi riportiamo quelli presenti nell’edizione americana del Blu-Ray:

Blu-Ray

Confezione: Amaray
Numero dischi: 1
Contenuti speciali (USA):

Commento audio del regista David Ayer ;

Scene eliminate ;

Finale alternativo ;

Speciali ;

Interviste con Jake Gyllenhaal e Michael Peña ;

BAFTA Q&A: Michael Peña e John Lesher.

Contenuti tecnici:

Formato video: 1080p – 2.40:1 PAL
Lingue: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Durata: 109 minuti

_

DVD

Numero dischi: 1
Contenuti speciali:

Non confermati.

Contenuti tecnici:

Formato video: Panoramico 16:9
Lingue: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Durata: 109 minuti

endofwatch_foto3

End of Watch – Tolleranza Zero (End of Watch) è un film del 2012 diretto da David Ayer.

“Gli agenti Brian Taylor e Mike Zavala hanno giurato di ‘servire e proteggere’ il proprio Paese. Ad ogni costo. Affrontando il rischio giorno dopo giorno, tra loro si instaura un legame profondo, potente, autentico che li fa agire come fossero una cosa sola, consapevoli che in ogni momento uno dei due potrebbe non arrivare vivo alla fine del turno. Brian e Mike pattugliano le strade di South Central Los Angeles lottando contro la criminalità organizzata, ma quando si imbattono nei potenti cartelli della droga saranno loro a diventare il bersaglio numero uno.”

Nel cast: Jake Gyllenhaal, Michael Peña, Anna Kendrick, America Ferrera, Natalie Martinez e Frank Grillo.

 

 

Fonte: eagledvdshop

The following two tabs change content below.

Rispondi