Blu-Ray Usa per Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook

The Weinstein Company e Anchor Bay Entertainment hanno ufficialmente annunciato la data d’uscita americana in Home Video per Silver Linings Playbook, in Italia adattato come: Il lato positivo – Silver Linings Playbook.

Blu-Ray e DVD arriveranno sugli scaffali dei negozi americani il prossimo 30 Aprile. Noi dovremo attendere ancora un po’ data la recentissima release cinematografica. Infatti, la sesta fortunatissima pellicola di David O. Russell (The Fighter, I Heart Huckabees – Le strane coincidenze della vita) è ancora al cinema (distribuita da Eagle Pictures). Dunque correte a vederla se non l’avete ancora fatto!

illatopositivo_foto1

Tratto dall’apprezzatissimo romanzo omonimo del 2008 di Matthew Quick, il film vede protagonisti due degli attori più “in forma” del momento: Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, con la compagnia del grande Robert De Niro e della magnifica Jacki Weaver.

Dopo il grandioso successo del recente The Fighter, il regista newyorchese è tornato a raccontare una storia che merita, una storia sulla vita di quelle che soltanto lui sa adattare come si deve al grande schermo. Tutto questo non prima di aver abbandonato altri due progetti a cui era legato. A quanto pare ha fatto bene, ritrovandosi così a scrivere e dirigere un film che sin dal suo annuncio, poco a poco, ha destato sempre più interesse, guadagnandosi meritatamente il successo che può vantare oggi.

Tutto ciò è confermato dalle otto nomination ricevute agli Oscar di quest’anno, in cui Jennifer Lawrence è riuscita a portarsi a casa la statuetta come Miglior Attrice Protagonista.

illatopositivo_foto2

Una pellicola che riesce come vuole ad unificare eventi comici e drammatici, riproducendo perfettamente la natura dura, meschina, folle ma anche splendida e sorprendente delle nostre imprevedibili vite. E ci riesce con una naturalezza tale che si rispecchia nell’atmosfera complessiva. La narrazione quasi magica eppure tanto reale ci porta ad empatizzare con piacere con i suoi due tanto atipici quanto affascinanti protagonisti.

Un piccolo grande capolavoro del cinema americano che merita senza dubbio di essere ricordato. Se credete di far parte di una famiglia matta come nessun’altra, o volete ripartire da zero e costruirvi una nuova vita come è riuscito a fare Pat, oppure volete semplicemente imparare a ballare “come si deve”, questo è il film adatto a voi. A patto che, dopo averlo visto, si vada subito a fare una corsetta all’aperto. Magari indossando un sacco della spazzatura sopra la tuta!

illatopositivo_foto4

Eccovi le due edizioni Home Video per il mercato americano:

Combo Pack: Blu-Ray + DVD + Copia Digitale + UltraViolet

Confezione: Amaray
Numero dischi: 2
Contenuti speciali:

Scene eliminate ;

Silver Linings Playbook: The Movie That Became A Movement ;

Dance Rehearsal ;

Going Steadicam With Bradley Cooper ;

Q&A Highlights ;

Learn To Dance Like Pat & Tiffany.

Contenuti tecnici:

Formato video: 1080p – 2.35:1
Lingue: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese, Spagnolo
Durata: 122 minuti

_

DVD

Numero dischi: 1
Contenuti speciali:

Scene eliminate ;

Silver Linings Playbook: The Movie That Became A Movement ;

Dance Rehearsal ;

Going Steadicam With Bradley Cooper.

Contenuti tecnici:

Formato video: Panoramico 16:9
Lingue: Inglese – Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese, Spagnolo
Durata: 122 minuti

illatopositivo_foto3

Il lato positivo – Silver Linings Playbook (Silver Linings Playbook) è un film del 2012 scritto e diretto da David O. Russell, basato sul romanzo ‘L’orlo argenteo delle nuvole’ di Matthew Quick.

La pellicola ha vinto un Premio Oscar 2013: Miglior Attrice Protagonista a Jennifer Lawrence.

“Pat Solitano ha perso tutto: casa, lavoro, moglie. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre e suo padre. Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione.
I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany, una misteriosa ragazza che ha qualche “problemino” da risolvere. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna e, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio…”

Nel cast, oltre alla Lawrence, anche Bradley CooperRobert De Niro, Jacki Weaver, Chris Tucker e Julia Stiles.

 

 

Fonte: dvdactive, eaglepictures

The following two tabs change content below.

Rispondi