La statua di Emma Watson al Museo delle Cere di Madame Tussauds

La giovane attrice di talento Emma Watson di sicuro non dimenticherà facilmente questo Martedì 26 Marzo 2013.
Quest’oggi infatti è stata aggiunta la sua riproduzione all’esposizione del Museo delle Cere di Madame Tussauds di Londra.

4

La cera è stata realizzata in circa quattro mesi dallo scultore Alex Carlisle, che ha studiato meticolosamente gli scatti sui Red Carpet e i servizi fotografici della Watson, al fine di catturarne perfettamente le proporzioni da utilizzare nel lavoro di riproduzione su cera (la cui intenzione è sicuramente la realizzazione di un soggetto al massimo della verosimiglianza e quindi non vi è consentito margine di errore).

Carlisle ha inoltre aggiunto che la sfida più grande è stato ricreare i “bellissimi occhi” che brillano sul noto volto britannico in uno sguardo molto espressivo; ha inoltre sottolineato che è proprio in questa porzione del corpo che ci si gioca l’effetto di autenticità della rappresentazione di cera.

1

La statua di Emma indossa uno splendido abito Elie Saab, una scelta che, secondo l’equipe, incornicia al meglio la natura “giocosa e divertente” della dolce ventiduenne.

3 2

La portavoce di Madame Tussauds, Nicole Fenner, ha dichiarato che:

Emma è stata una delle statuette di cera più richieste, la gente vuole veramente vederla per come è adesso. Da Harry Potter la sua popolarità è cresciuta a livello internazionale. Ci sono persone provenienti da tutto il mondo che chiedono di lei.

Complimenti a Emma Watson!

 

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi