Hans Zimmer parla de L’uomo d’acciaio – Man of Steel

Il celebre compositore e premio Oscar, Hans Zimmer ha rilasciato un’intervista su L’uomo d’acciaio (Man of Steel) in uscita nelle sale a giugno, dove possiamo incontrare il lato più umano di questo grande musicista. Zimmer che rese subito noto di non voler riutilizzare il tema creato da John Williams per i primi film su Superman ha però specificato che lavora ad una musica che sia accostabile a quella del tema per eccellenza.
Potete leggere le sue parole qui sotto:

” E’ stato difficile. Lui (John Williams) è il compositore più grande di tutti, senza dubbio, così ho trascorso tre mesi solo a temporeggiare senza iniziare a scrivere nulla perchè ero così indimidito, mi dicevo “Oh mio Dio, sto seguendeo le orme di John Williams.” Continuavo a pensare alla storia, cosa succede, sei straordinario e tutta la tua ambizione è quella di unire l’umanità? Per diventare umano? Che cosa significa diventare uomo? Che cosa significa essere un outsider che vuole realmente unirsi alla razza umana? Quello che era importante per Superman era il semplice fatto che nessuno di noi presta molta attenzione al Midwest. Conosco l’America principalmente delle grandi città, ma se si va nel Midwest, c’è un popolo, c’è un paese lì e ho pensato che fosse importante che la gente normale, la gente semplice potesse essere il cuore della storia, a un personaggio che è innocente, che non è complicato in una sorta di modo imperfetto come il nostro cavaliere oscuro è, e che non è politico in qualsiasi modo. Sta solo cercando di diventare una parte migliore dell’umanità “.

hans
La colonna sonora sarà in vendita dall’11 giugno ed è possibile effettuare la pre-ordinazione.
L’uomo d’acciaio (Man of Steel) è diretto da Zack Snyder e uscirà nelle nostre sale il 19 giugno. Nel cast; Henry Cavill, Russell Crowe, Kevin Costner, Amy Adams, Diana Lane, Michael Shannon, Christopher Meloni e Laurence Fishburne.

Fonte: http://www.comingsoon.net

The following two tabs change content below.

Marco Ceccarelli

Tecnico Informatico e Grafico Industriale. Appassionato di cinema, scenografie e di libri fantasy. Su TheVoiceOver è redattore delle sezioni Colonne Sonore e Action Figures & Statues.

Rispondi