Le Avventure di Taddeo L’Esploratore: ecco il trailer e 6 clip

Verrà distribuito in 250 copie il nuovo film d’animazione intitolato “Le Avventure di Taddeo L’Esploratore” diretto da Enrique Gato e in arrivo nei nostri cinema l’11 aprile . Un simpaticissimo e buffo muratore che sogna di fare l’archeologo, il cane Jeff, un pappagallo muto, una bellissima giovane archeologa e un gruppo di cattivi saranno i protagonisti del nuovo cartoon in 2D e 3D distribuito dalla Eagle Pictures. Vi segnaliamo il trailer e 6 clip tratte dal film che potete vedere direttamente qui sotto:

Trovate tutte le clip qui di seguito:

Questa è la sinossi ufficiale del film:

A causa di una fortuita coincidenza, Taddeo, un muratore con la testa tra le nuvole, verrà scambiato per un famoso archeologo e mandato in Perù per una spedizione di ricerca. Con l’aiuto di Jeff, il suo fedele cane, di un intrepido professore e di un pappagallo muto, Taddeo cercherà di salvare con i suoi compagni la Città Perduta degli Inca da una malvagia banda di cacciatori di tesori.

Taddeo ha sempre sognato di diventare un famoso e intrepido archeologo ma, nonostante questo, continua a trascorrere le sue giornate con la testa tra le nuvole lavorando in un cantiere tra gru e palazzi in costruzione.

Un suo amico, noto archeologo, riceve una misteriosa tavoletta di pietra che custodisce la chiave per raggiungere la Città Perduta di Paititi e il suo leggendario tesoro. Proprio nel momento in cui sta per partire per il suo viaggio, l’archeologo ha uno sfortunato incidente: Taddeo prende il suo posto nella spedizione e, finalmente, ha la possibilità di realizzare il suo sogno.

Una volta raggiunto il Perù, Taddeo scopre di non essere il solo alla ricerca della Città Perduta di Patiti. La Odisseo, gruppo consolidato di cacciatori di tesori, è anch’essa sulle tracce del tesoro ed è disposta a tutto pur di trovarlo.

Con l’aiuto di Sara, una coraggiosa archeologa, Belzoni, un pappagallo muto con un forte carattere, Freddy, un’insolita guida con una giacca “porta-tutto” piena di sorprese, e Jeff, il suo inseparabile amico a quattro zampe, Taddeo intraprenderà un’avventura irta di pericoli che porterà l’intero gruppo da un capo all’altro del Paese nel tentativo di salvare la Città Perduta e proteggere il misterioso tesoro dalle grinfie dei loro nemici.

Ecco inoltre alcune dichiarazioni del regista Enrique Gato:

tadeo

Nel 2003 ho avuto la possibilità di realizzare il mio primo cortometraggio animato in 35mm. Sin dall’inizio il nostro obiettivo era di fare un buon film che fosse talmente divertente da riscuotere un successo nazionale e internazionale e che potesse farci proseguire con altre produzioni. La continuità è quello che ci auguriamo per la nostra società, fondata sul capitale umano e sull’esperienza. Abbiamo dedicato oltre 8 anni della nostra vita a questa avventura; abbiamo investito molto tempo ed energia nel seguire una strategia basata sulla convinzione che creare film animati in 3D avrebbe reso competitivo sul mercato internazionale il nostro Paese. Il risultato finale è molto più bello di quello che avevamo immaginato, frutto della passione e della dedizione di tutti i componenti di questa squadra.

Infine vi riportiamo alcune interessanti note di produzione:

le-avventure-di-taddeo-lesploratore-teaser-poster-italia

Nel giugno del 2008, nacque TADEO JONES, THE FILM, coinvolgendo nel progetto anche TELECINCO CINEMA e TELEFÓNICA PRODUCCIONES.

Il personaggio inizialmente nato come parodia di Indiana Jones si è evoluto al punto da conquistarsi una propria personalità e un proprio universo. Il nostro muratore, che cerca di diventare un coraggioso archeologo, non usa fruste, pistole, né indossa giubbotti di pelle ma solo un caschetto da lavoro come cappello. Il talento di Enrique Gato e la simpatia che suscita il personaggio sono la perfetta combinazione per realizzare il film che tutti stiamo aspettando con ansia

.LE AVVENTURE DI TADDEO L’ESPLORATORE è il primo film di animazione prodotto da TELECINCO CINEMA (The Impossible, No Rest for the Wicked, Agora, Cell 211, Il labirinto del fauno, The Orphanage,) insieme alla LIGHT BOX ENTERTAINMENT (vincitore di 3 Goya Awards come Miglior Cortometraggio di Animazione).

Un team di oltre 300 persone; 48 mesi di lavorazione; 50 location; 14,500,000 file generati in computer grafica e l’uso del formato 3D stereoscopico. Tutto questo fa di TADDEO, L’ESPLORATORE una delle più significative produzioni spagnole dell’anno che si preannuncia già un enorme successo.

The following two tabs change content below.

Riccardo Mazzi

Diplomato in Tecniche di Marketing e Servizi Turistici. Appassionato di multimedia e tutto quello che riguarda il mondo del cinema. Ha studiato e lavorato in Inghilterra per oltre 1 anno e su TheVoiceOver è redattore della sezione Trailer e Spot TV dei film di prossima uscita nelle sale cinematografiche.

Rispondi