Tutte le tappe del tour promozionale di Iron Man 3 [update 2]

Molti di voi ci chiedono, ormai da giorni, se il cast di Iron Man 3 farà tappa in Italia. Quel che sappiamo, per il momento, è che gli attori non si fermeranno nel nostro bel paese, ma prenderanno parte a numerose altre premiere nel continente europeo e nelle città asiatiche. Qui di seguito vi riportiamo un elenco degli eventi che si terranno in questo mese e a cui parteciperanno attori, registi e produttori del nuovo film della Marvel.

Seoul, Corea Del Sud

A quanto pare la prima tappa del tour si terrà in Corea del Sud il giorno 4 Aprile ed è prevista la presenza di Robert Downey Jr, il quale parteciperà ad una conferenza stampa riservata ai giornalisti locali.

Pechino, Cina

Il giorno 6 Aprile, invece, si terrà a Pechino la World Premiere, che probabilmente sarà preceduta da una serie di incontri con la stampa cinese. Ricordiamo che numerose scene di Iron Man 3 sono state girate proprio in Cina, quindi c’era da aspettarselo un evento a grande portata nello stato asiatico con la partecipazione di Robert Downey Jr e di altri membri del cast ancora in fase di definizione.

Mosca, Russia

Il tour promozionale nel continente asiatico continua. Stavolta il cast si sposterà a Mosca, capitale della Russia, dove ci sarà probabilmente solo una conferenza stampa tra il protagonista del film Robert Downey jr e i media locali. L’evento si svolgerà il 10 Aprile.

Monaco di Baviera, Germania

Terminate le premiere asiatiche, il cast di Iron Man 3 si sposterà in Europa, e precisamente la loro prima tappa sarà a Monaco di Baviera in Germania, dove però sembra confermato solo un evento per la stampa (interviste, servizio fotografico), senza nessuna premiere vera e propria a cui potranno partecipare i fan tedeschi. Il tutto si svolgerà il giorno 12 Aprile e, in questa occasione, oltre a  Robert Downey Jr. ci sarà anche la sua co-protagonista Gwyneth Paltrow.

Parigi, Francia

La seconda tappa europea riguarderà invece i nostri cugini d’oltralpe, i quali avranno la possibilità di scattare foto e farsi fare autografi sia da Robert Downey Jr. che da Gwyneth Paltrow, in quanto i due attori sfileranno sul red carpet che verrà allestito all’esterno del cinema Grand Rex di Parigi il giorno 14 Aprile. A confermarlo è la pagina Facebook ufficiale del cinema francese, il quale ha anche organizzato una maratona di film per la giornata del 20 Aprile, in cui verranno trasmessi in successione Iron Man 1, Iron Man 2, The Avengers ed infine Iron Man 3.

Londra, Inghilterra

Il 17 Aprile è prevista la premiere inglese di Iron Man 3, presso l’ Odeon Cinema in Leicester Square a Londra. Il tutto avverrà alla presenza di Robert Downey Jr., Guy Pearce, Gwyneth Paltrow e probabilmente del regista Shane Black.

Los Angeles, USA

Alla fine del tour europeo il cast ritornerà in America dove il 24 Aprile si svolgerà la premiere hollywoodiana del film all’ El Capitan Theatre, che vanterà la presenza della maggior parte del cast.

Non ci resta che attendere qualche buona notizia dei prossimi giorni, con la speranza che anche l’Italia possa essere coinvolta in questo grande Tour Promozionale che ha coinvolto il cast di Iron Man 3.

Ricordiamo che il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il giorno 24 Aprile 2013 mentre in quelle statunitensi il giorno 3 Maggio 2013.

[UPDATE 4/04]: SONO STATE AGGIUNTE ALTRE DUE TAPPE AL TOUR PROMOZIONALE DI IRON MAN 3

15 Aprile: Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow saranno a Parigi per un evento speciale

29 Aprile: Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow e gran parte del cast prenderanno parte alla premiere di New York 

 [UPDATE 9/04]: La premiere di Londra di Iron Man 3 è stata spostata al 18 Aprile, a causa dei funerali di Margaret Thatcher che si terranno il 17 Aprile.

The following two tabs change content below.

Michela Langella

Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Rispondi