Ralph Spaccatutto: versioni Home Video e 3 clip dal film

Ralph Spaccatutto, il cattivo più buono del mondo dei videogiochi, ha esordito ieri in Home Entertainment, in Disney Blu-Ray 3D, Blu-Ray e DVD, arricchito da tanti contenuti speciali.

La frase pronunciata da Ralph, protagonista di questo straordinario film d’animazione Disney “In fondo non mi serve una medaglia per sentirmi buono. Perché se quella ragazzina mi vuole bene… tanto cattivo non posso essere, no?” racchiude forse la natura di questo eroe “cattivo” in cerca di redenzione, un pasticcione dal cuore tenero. Ralph Spaccatutto racconta lo straordinario e divertente viaggio di Ralph, il personaggio cattivo di un video game, all’interno del mondo virtuale dove incontra personaggi antichi e  moderni, creando un ritmo coinvolgente che unisce intere generazioni, dagli anni ’80 di Pac-man e Sonic ai video games tanto amati dai ragazzi di oggi.

Grazie al sapiente utilizzo del linguaggio cinematografico nel raccontare il mondo dei video games, questo capolavoro Disney ha trionfato agli Annie Awards 2013 come Miglior Film d’animazione, Miglior Regia, Miglior colonna sonora, Miglior sceneggiatura e Miglio doppiaggio originale.

Questo 52° classico Disney diretto da Rich Moore ha ottenuto inoltre la candidatura nella categoria Miglior Film d’Animazione agli Oscar 2013, per l’eccezionale bravura dei creatori Disney nell’affrontare temi importanti come l’accettazione del diverso e l’amicizia, infatti mentre cerca di conquistare la tanto desiderata medaglia Ralph riuscirà a cambiare il suo destino vincendo qualcosa di ben più prezioso, come la stima e il rispetto di nuovi e vecchi amici.

Le versioni Home Video di Ralph Spaccatutto sono ricche di contenuti speciali, e tra questi spicca Paperman, il poetico corto d’animazione vincitore del Premio Oscar 2013.
Questo piccolo capolavoro è ambientato nella New York degli anni 40 e girato dal regista John Kahrs in un bianco e nero minimale. Il corto si apre con un ragazzo e una ragazza che si incontrano per caso alla fermata della metropolitana, pochi sguardi e il destino subito li divide. Arrivato in ufficio lui la vede apparire nella finestra del palazzo di fronte e così inizia a lanciare aereoplanini di carta per attirare la sua attenzione, una storia romantica capace di emozionare il pubblico di tutte le età.

Ecco di seguito i contenuti speciali e le caratteristiche tecniche delle tre edizioni Home Video:

CONTENUTI SPECIALI  BLU-RAY 3D

  • Paperman: cortometraggio  cinematografico

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE  BLU-RAY 3D

Genere: animazione

Durata del film: 101 minuti circa

Formato film: 2.39:1 – 16X9

Lingue in DTS HDHR 5.1: Italiano

Lingue in DTS HDMA 5.1: Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti

CONTENUTI SPECIALI  BLU-RAY

  • Paperman: cortometraggio cinematografico
  • Bit dopo bit: creare i mondi di Ralph Spaccatutto
  • Scene eliminate e alternative
  • Spot videogiochi

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE  BLU-RAYä

Genere: animazione

Durata del film: 100 minuti circa

Formato film: 2.39:1 – 16X9

Lingue in DTS HDHR 5.1: Italiano

Lingue in DTS HDMA 5.1: Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti

CONTENUTI SPECIALI DVD

  • Paperman: cortometraggio cinematografico

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

Genere: animazione

Durata del film: 100 minuti circa

Formato film: 2.39:1- 16×9

Lingue in Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti

 

Sinossi Ufficiale

Ralph è il cattivo del videogioco “Felix Aggiustatutto” e per 30 anni è stato messo in ombra da Felix, che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe. In questo incredibile viaggio incontra il duro Sergente Calhoun, durante la tappa nel videogioco sparatutto Hero’s Duty, e l’esuberante Vanellope von Schweetz, alla corsa di macchine caramellate di Sugar Rush. Con lei potrebbe stringere la sua prima vera amicizia, ma tutto cambia quando sopraggiunge un nemico letale che minaccia l’intera sala giochi. Riuscirà Ralph a salvare tutti i videogiochi?

Ralph_Spaccatutto_HD

 

Ecco a voi 3 Clip tratte dal film Disney:

L’Interrogatorio

La Saetta Lampo

La medaglia di Ralph

Tra muri distrutti, terapie di gruppo per cattivi, insetti mutanti, macchine di caramelle, alberi di lecca – lecca e fiumi di cioccolata, Ralph farà impazzire tutta la famiglia con battute avvincenti e tanto divertimento senza dimenticare di trasmettere messaggi importanti: l’amicizia può nascere dalla diversità, si può cambiare il proprio destino credendo in se stessi ed avendo il coraggio e la testardaggine di inseguire i propri sogni ad ogni costo.

 

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi