Walt Disney Italia premia gli studenti con Monster University

In occasione della campagna promozionale del nuovo capolavoro Disney/Pixar Monsters University, Disney premia gli studenti italiani con un concorso esclusivo e un premio da urlo. Di seguito il comunicato stampa:

Milano, 9 Aprile 2013 – The Walt Disney Company Italia lancia un concorso rivolto a tutti gli studenti delle nostre università e mette alla prova la loro creatività e la capacità di lavorare in team, proprio come una delle confraternite o sorellanze di spaventatori che diventerà il fiore all’occhiello della prestigiosa Monsters University.
Il concorso, che verrà presentato ufficialmente giovedì 11 aprile presso la sede dell’Università LUISS di Roma e giovedì 18 aprile presso la sede dell’Università Bocconi di Milano, prevede la formazione di gruppi di lavoro che includano da 2 e un massimo di 5 componenti: la sfida consiste nello studio, nella realizzazione e nella presentazione di un piano di marketing per il lancio del nuovo attesissimo capolavoro DisneyPixar Monsters University, la cui uscita in Italia è prevista per il 21 agosto 2013.
Il premio in palio per il gruppo di lavoro che dimostrerà di possedere eccellenti conoscenze degli strumenti di marketing  e che proporrà le idee più originali e creative, è volto a favorire il percorso formativo degli studenti in due modalità: € 5.000,00 da dividere tra i componenti del team e spendere per l’acquisto di beni, prodotti o servizi presso l’Università  frequentata, e un’esperienza a Milano presso la sede della The Walt Disney Company Italia del valore stimato di € 500,00, per passare una giornata ospite della divisione Theatrical Distribution & Marketing Walt Disney Studios Motion Pictures, con la possibilità non solo di conoscere da vicino e interagire con la realtà dell’azienda, ma anche di presentare e illustrare il proprio progetto a un team di professionisti nell’ambito del marketing e della comunicazione ed effettuare un incontro conoscitivo con la direzione risorse umane.
Al concorso potranno partecipare tutti gli studenti maggiorenni e residenti in Italia, iscritti all’anno accademico 2013 presso le università e business school italiane. L’iscrizione verrà effettuata dal capogruppo che potrà registrare un team composto da almeno 2 persone fino ad un massimo di 5 iscritte per l’anno 2013 alla stessa università/Business School.
Non ci resta che augurare un grande in bocca a lupo a tutti coloro che vorranno partecipare.
Ricordiamo che il cartone animato uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 Agosto mentre in quelle statunitensi il 21 Giugno.
The following two tabs change content below.

Michela Langella

Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Rispondi