Concorsi Focus

Walt Disney Italia premia gli studenti con Monster University

In occasione della campagna promozionale del nuovo capolavoro Disney/Pixar Monsters University, Disney premia gli studenti italiani con un concorso esclusivo e un premio da urlo. Di seguito il comunicato stampa:

Milano, 9 Aprile 2013 – The Walt Disney Company Italia lancia un concorso rivolto a tutti gli studenti delle nostre università e mette alla prova la loro creatività e la capacità di lavorare in team, proprio come una delle confraternite o sorellanze di spaventatori che diventerà il fiore all’occhiello della prestigiosa Monsters University.
Il concorso, che verrà presentato ufficialmente giovedì 11 aprile presso la sede dell’Università LUISS di Roma e giovedì 18 aprile presso la sede dell’Università Bocconi di Milano, prevede la formazione di gruppi di lavoro che includano da 2 e un massimo di 5 componenti: la sfida consiste nello studio, nella realizzazione e nella presentazione di un piano di marketing per il lancio del nuovo attesissimo capolavoro DisneyPixar Monsters University, la cui uscita in Italia è prevista per il 21 agosto 2013.
Il premio in palio per il gruppo di lavoro che dimostrerà di possedere eccellenti conoscenze degli strumenti di marketing  e che proporrà le idee più originali e creative, è volto a favorire il percorso formativo degli studenti in due modalità: € 5.000,00 da dividere tra i componenti del team e spendere per l’acquisto di beni, prodotti o servizi presso l’Università  frequentata, e un’esperienza a Milano presso la sede della The Walt Disney Company Italia del valore stimato di € 500,00, per passare una giornata ospite della divisione Theatrical Distribution & Marketing Walt Disney Studios Motion Pictures, con la possibilità non solo di conoscere da vicino e interagire con la realtà dell’azienda, ma anche di presentare e illustrare il proprio progetto a un team di professionisti nell’ambito del marketing e della comunicazione ed effettuare un incontro conoscitivo con la direzione risorse umane.
Al concorso potranno partecipare tutti gli studenti maggiorenni e residenti in Italia, iscritti all’anno accademico 2013 presso le università e business school italiane. L’iscrizione verrà effettuata dal capogruppo che potrà registrare un team composto da almeno 2 persone fino ad un massimo di 5 iscritte per l’anno 2013 alla stessa università/Business School.
Non ci resta che augurare un grande in bocca a lupo a tutti coloro che vorranno partecipare.
Ricordiamo che il cartone animato uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 Agosto mentre in quelle statunitensi il 21 Giugno.
Michela Langella
Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *