Festa del Cinema: dal 9 al 16 Maggio

L’iniziativa è sostenuta da tutta l’industria cinematografica italiana. Qui di seguito il comunicato stampa.

Dal 9 al 16 maggio si celebrerà la FESTA DEL CINEMA, un’importante iniziativa promossa e sostenuta dai distributori e produttoridell’ANICA  e dalle associazioni dell’esercizio ANEC,ANEM,ACEC e FICE, sulla scia del successo che ha in Francia la FÊTE DU CINÉMA giunta alla 28esima edizione.

Durante la FESTA DEL CINEMA,il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia saràa prezzo ridotto: 3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D.

Nella settimana de la FESTA DEL CINEMA verranno organizzate attività collaterali a sostegno dell’iniziativa tra cui workshop, laboratori e rassegne.

La FESTA DEL CINEMA, la cui organizzazione è affidata a QMI, vuole favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la vera bellezza e il fascino del grande schermo. Lo scopo del progetto è rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.

Inoltre iscrivendosi al sito ufficiale della Festa del Cinema parteciperete ad concorso per vincere bellissimi premi, come stare per un giorno sul set del nuovo film di Checco Zalone, oppure avere la borsa usata da Emilio Solfrizzi nel film “Mi rifaccio vivo”, o ancora potrete ricevere i guanti di Goeffrey Rush ne “La migliore offerta”. Un altro premio potrebbe essere una serie di carnet di ingressi al cinema validi per un anno, o un dvd.  Al termine del concorso ci sarà un’estrazione finale in cui verranno assegnati tutti i favolosi premi in palio, uno più cinematografico dell’altro.

Qui di seguito lo spot dell’evento. Chi di voi trova più riferimenti a film famosi? Fatecelo sapere nei commenti.

[Fonte: festadelcinema]

The following two tabs change content below.

Michela Langella

Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Rispondi