Iron Man 3: nuova featurette su “Extremis”

Il 24 Aprile è avvenuta la tanto attesa release italiana di Iron Man 3, capolavoro targato Marvel/Disney sull’affascinante genio miliardario ma soprattutto supereroe Tony Stark/ Iron Man. Questo terzo capitolo dedicato “all’uomo di ferro”, diretto da Shane Black e interpretato da un cast d’eccezione formato da Robert Downey Jr., Ben Kingsley, Gwyneth Paltrow, Jon Favreau, Guy Pearce, Don Cheadle e Rebecca Hall, ha scosso il box office italiano con cifre sorprendenti, raggiungendo record d’incassi per il primo weekend e battendo anche il precedente capolavoro dell’universo dei cinecomic Marvel: The Avengers.

Iron Man3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti, Il Mandarino. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Ma la vicenda alla base del nuovo film Marvel nasce dalla combinazione di due elementi narrativi molto forti, presenti nel fumetto originale: il primo è appunto il personaggio chiamato Il Mandarino che, come spiega il produttore esecutivo Stephen Broussard è uno dei cattivi più famosi nel franchise”. Il secondo elemento si chiama Extremis, si tratta di un’invenzione che porta al potenziamento biologico degli esseri umani, dotandoli di una sorta di superpotere ed è ciò che nel film darà forza alle minacce del Mandarino.

Di Extremis ci parlano i protagonisti del film nella seguente featurette:

iron_man_3_

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi