Shadowhunters – Città di Ossa: è online il social game dedicato al film

Shadowhunters – Città di Ossa, il fantasy forse più atteso della stagione cinematografica, uscirà nelle sale italiane  giovedì 29 agosto distribuito da Eagle Pictures, una settimana dopo l’uscita americana.

Questa trasposizione cinematografica dell’omonimo libro best seller di Cassandra Clare (Titolo Originale: The Mortal Instruments – City of Bones) è diretto dal regista Harald Zwart e annovera un interessante cast  di giovani attori tra cui i protagonisti Lily Collins (Biancaneve) e Jamie Campbell Bower (The Twilight Saga) affiancati da nomi noti al grande pubblico come Jonathan Rhys Meyer, Jared HarrisLena Headey.

Ambientato nella New York di oggi, il film ha come protagonista Clary Fray (Lily Collins), un’adolescente in apparenza come tante altre, che scopre di essere la discendente di una stirpe di Shadowhunters, una cellula segreta di semi-angeli guerrieri, impegnati in un’antica battaglia tesa a proteggere il nostro mondo dai demoni. Dopo la scomparsa della madre, Clary si unisce a un gruppo di Shadowhunters, che le fanno conoscere una diversa e pericolosa New York, infestata da demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre terribili creature. 

shadowhunter-poster

In attesa dell’arrivo nei cinema italiani, per svelare gli elementi chiave di Shadowhunters – Città di Ossa, la Eagle Pictures ha realizzato un vero e proprio social game dedicato al film, online da oggi, Giovedì 9 Maggio.

Shadowbook, è un gioco che coinvolge direttamente tutti i fan del film e tutto il popolo della rete attraverso sfide, alleanze, combattimenti virtuali che richiamano le dinamiche e gli elementi della pellicola; è un’applicazione legata alla piattaforma social networking di Facebook: partecipare al gioco significherà diventare protagonisti di un mondo parallelo, sconosciuto e invisibile a chi non vi partecipa. Il mondo reale e il mondo virtuale creato con Shadowbook diventano la metafora dei due mondi paralleli protagonisti del film: quello degli Shadowhunters e dei Demoni, in perenne scontro tra loro, e quello dei “mondani”, normali esseri umani. Al gioco è possibile accedere tramite facebook e attraverso il sito italiano ufficiale del film, online da oggi con tutte le news, i poster, le clip e i trailer. Demoni di ogni sorta e loro cacciatori, visioni, segreti di famiglia, rune magiche, poteri sovrannaturali, attrazioni fatali.

Che l’avventura, e il gioco, abbiano inizio!

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi