Le mascotte di Sammy 2 saranno al Fatebenefratelli di Milano

In occasione dell’uscita in Home Video di Sammy 2 –  La Grande Fuga, avvenuta l’8 Maggio 2013, Ricky ed Elia saranno al Fatebenefratelli di Milano per l’iniziativa “Mamma che sballo!”. Qui di seguito potete leggere il comunicato stampa.

Venerdì 10 e sabato 11 maggio 2013 i protagonisti del film d’animazione Sammy 2 – La grande fuga saranno ospiti dell’evento Mamma che sballo! presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
In occasione dell’inaugurazione delle nuove aree e delle nuove attività di cura del reparto di Pediatria dell’ospedale, le simpatiche mascotte di Ricky ed Ella accoglieranno i piccoli ospiti della Mostra-percorso “SCELGO IO! La scelta giusta migliora il mondo in cui vivo” allestita e curata dall’Associazione Cuore e Parole Onlus. La mostra, che colorerà i nuovi spazi dell’ospedale, prende spunto dalle opere realizzate dalle scuole di infanzia e primarie iscritte all’omonimo concorso nazionale per la promozione di sani stili di vita che si è legato al cartone animato distribuito da Eagle Pictures uscito nelle sale a dicembre. Dal 2010 infatti, i personaggi dei film di animazione della saga della tartaruga Sammy – Le Avventure di Sammy prima e Sammy 2- la grande fuga dopo – sono i testimonial del percorso educativo ideato da Cuore e Parole per incoraggiare i bambini, sin dai primi anni, a comprendere l’importanza delle scelte e del vivere civile.
Per festeggiare la festa della mamma, mercoledì 8 maggio uscirà in edizione DVD e BD Sammy 2 – La grande fuga, il film d’animazione che ha ispirato più di 3000 bambini nella realizzazione di elaborati artistici raccolti e selezionati dall’Associazione Cuore e Parole Onlus. Le opere vincitrici del concorso “Scelgo Io!” saranno pubblicate in un booklet inserito all’interno delle confezioni home entertainment di Sammy 2.
Per maggiori informazioni sul programma dell’evento: www.cuoreparole.org

The following two tabs change content below.

Michela Langella

Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Rispondi