CANNES 2013: I LOOK DELLE STAR

La settimana scorsa è iniziata la 66esima edizione del Festival di Cannes, considerata una delle manifestazioni più glamour dell’anno dove, ad essere giudicati non sono solo i film proiettati, ma soprattutto le star che, con i loro abiti firmati, affollano il lussuoso red carpet.

Apprezzato da molte star, è stato il contrasto tra bianco e nero, molto di tendenza per quest’anno, come la bella Jennifer Lawrence in Christian Dior; sicuramente l’abito è molto chic, ma a mio parere poco adatto alla sua giovane età.

Anche la giovane Emma Watson si è presentata in bianco e nero nella seconda serata, per la quale ha scelto un carinissimo Chanel couture lungo, aperto sulla schiena con gonna e top in paillettes  in contrasto, il tutto abbinato ad un trucco smokey grigio e i capelli raccolti.

Ancora in bianco  e nero, Carey Mulligan  in Vionnet , una linea insolita scelta dall’attrice britannica che nonostante non sottolinea alcun tipo di curve dona molto alla sua esile e candida figura.

Versace, invece, è stata la scelta di Jessica Chestein in un abito bianco dalle maniche lunghe impreziosito da dei gioielli con pietre molto vistosi che però sono stati indossati con stile ed eleganza dall’attrice.

A portare un po’ di colore sul tappeto rosso è stata l‘impeccabile Nicole Kidman, accompagnata dall’inseparabile marito che, il 19 maggio, alla proiezione di Inside Llewyn Davis , ha sfoggiato un abito a fantasia floreale rosso e blu, un’acconciatura trendy e un make up delicato.

Di certo non possiamo dire lo stesso a malincuore di Jessica Biel  che ha scelto un abito firmato Marchesa dall’insolita lunghezza che non dona di sicuro all’attrice, il vestito è di per se molto bello e raffinato nella parte superiore, ma di meno in quella inferiore.

Per quanto riguarda la componente italiana del festival, si è fatta notare anche la prorompente Sabrina Ferilli, il suo look firmato Versace era composto da un lungo abito color cioccolato con un top asimmetrico, uno spacco riempito da un tessuto velato e da una pochette oro abbinata al bracciale.

Di certo non possiamo dire che sul red carpet abbia dominato il colore e l originalità quest’anno, le star infatti hanno preferito andare sul sicuro seguendo alla lettera le tendenza della stagione per evitare strafalcioni e risultare impeccabili anche senza osare.

The following two tabs change content below.

Rossella Amato

Studentessa di moda e design presso l'Accademia della moda di Napoli,che si occupa della sezione " Fashion Corner " su the voice over. it

Rispondi