Il Trailers Film Fest di Catania collabora con l’Istituto Luce-Cinecittà

Luce-Cinecittà dà inizio a una nuova collaborazione con il Trailers FilmFest, l’unico festival italiano che premia i migliori trailer cinematografici della stagione, e che si terrà a Catania dal 25 al 28 settembre 2013promuovendo una delle categorie più originali e seguite del Festival: il Concorso Pitch Trailer.

Giunto alla 5ª edizione, il Concorso è dedicato ai video promozionali di film da realizzare. Un’idea innovativa per offrire un canale creativo di visibilità ai giovani autori indipendenti, che negli anni ha raccolto decine di progetti, brevi autentiche opere e scorci di un nuovo cinema potenziale. Uno spazio per un cinema in nuce che Istituto Luce-Cinecittà ospita da oggi nella App CINECITTÀ per iPhone e iPad, pubblicando i 4 pitch trailer vincitori delle passate edizioni, e da luglio i 20 nuovi pitch del Concorso 2013.

Così il nuovo canale tecnologico del Luce si apre una volta ancora alla ricerca su nuovi linguaggi e talenti, in un incontro ideale con il Trailers FilmFest, che dell’innovazione e promozione dei giovani cineasti fa la propria mission.

Siamo molto soddisfatti della partnership con Istituto Luce Cinecittà – dichiara Stefania Bianchi, direttore artistico del Trailers FilmFest – Essere presenti con Pitch Trailer, il concorso di Trailers FilmFest riservato alle idee di film da realizzare, sulla nuova App CINECITTÀ rappresenta un’importante vetrina per promuovere le idee dei più giovani. Tramite l’App si potranno vedere i 4 Pitch Trailer vincitori delle scorse edizioni e da luglio i 20 Pitch Trailer in concorso per l’edizione 2013. Una bella occasione e una opportunità unica per i giovani che partecipano al nostro concorso”.

Questi i 4 pitch trailer vincitori delle prime edizioni del Concorso, visibili da oggi sulla A pp: LINKING LIVES di Henry Secchiaroli, ABOUT DIRECTIONS di Michele Fontana, FLORENCE FIGHT CLUB di Luigi Maria Perotti, D’ESTRO di Massimiliano D’Epiro.

I 20 nuovi pitch trailer, promossi e visibili sulla App CINECITTÀ e sul sito del festival www.trailersfilmfest.com verranno proiettati nell’ambito della sezione TRAILERSPROFESSIONAL del Festival. Una giuria di esperti del settore decreterà il vincitore del Concorso, che sarà premiato durante il Festival, a Settembre.

Con la collaborazione con il Trailers FilmFest, la App CINECITTÀ offre al pubblico una occasione di visione diversa, con un genere particolare come il trailer, che da veicolo di promozione del cinema è divenuto sempre più una forma sperimentale e vivacissima del cinema stesso.

 La App CINECITTÀ per iPhone e iPad, disponibile in italiano e in inglese, è scaricabile gratuitamente da App Storehttps://itunes.apple.com/it/app/cinecitta/id545570751?mt=8 e permette di accedere ai migliori contenuti di Luce-Cinecittà, insieme agliaggiornamenti costanti da CinecittàNews direttamente sul proprio dispositivo.

 

Qui di seguito potete vedere il promo di presentazione della sezione Pitch Trailer.

The following two tabs change content below.

Michela Langella

Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Rispondi