Ischia Global Film & Music Fest

Dal 13 al 21 Luglio si è svolto l’attesissimo Ischia Global Film & Music Fest, dove si è vista la presenza di numerosi ospiti internazionali pronti a presentare e promuovere i loro prossimi lavori.

Sabato 13 Luglio intorno alle 10 si è dato avvio al Festival con la presenza del regista statunitense Paul Haggis e dell’italiano Michele Placido. La giornata si è poi conclusa con una serie di proiezioni speciali, tra cui “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore e “Ethel” di Rory Kennedy.

Il giorno seguente, il 14 Luglio, ha preso parte agli eventi sull’isola il famoso regista inglese Mike Newell, al quale è stato assegnato l’ Ischia Master of Cinematic Art Award, mentre in serata si è svolta, in anteprima italiana, la proiezione speciale del nuovo film d’animazione targato DreamWorks intitolato Turbo, introdotta dall’attore e doppiatore di uno dei personaggi della pellicola Samuel L. Jackson, il quale ha anche ricevuto il premio Ischia Legend Award.

Lunedì 15 luglio, all’Albergo della Regina Isabella si è svolta l’evento chiamato “A tu per tu. Con Samuel L. Jackson”  ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Tra i premi assegnati a fine serata, vanno mensionati l’Ischia Breakout Italian Director of the yer award per Valeria Golino e l‘Ischia Global Icon Award per Riccardo Scamarcio.

Martedi 16 luglio, tra gli eventi di maggior rilievo, c’è stata la proiezione in anteprima italiana del film “Gli stagisti” di Shawn Levy, alla  Baia dell’ Albergo della Regina Isabella.

Mercoledi 17 luglio, invece si è svolta nuovamente la rubrica “A tu per tu”, stavolta con protagonista il famoso regista americano Buz Luhurman, sempre con ingresso libero fino ad esaurimento posti. In serata si tenuta poi l’anteprima italiana del film “Pain & Gain” di Michael Bay.

Giovedi 18 luglio si è svolta una proiezione speciale del film “Moulin Rouge” di Baz Luhrmann, prima della quale il regista è entrato in sala per salutare il pubblico accorso.

Senza titolo-1

Venerdi 19 luglio, verso le 11 circa, l’attrice americana Vanessa Hudgens ha partecipato ad un “A tu per tu”, sempre ad ingresso libero, precedendo la proiezione speciale del film “High School Musical 3 – Senior Year” di Kenny Ortega, in cui è protagonista. Successivamente verso le 22:30 all’ Hotel Mezzatorre a Forio si è svolta la cena di gala e la premiazione degli ospiti. Il Luchino Visconti Legend Award è stato assegnato a Baz Luhrmann; Vanessa Hudgens, invece ha ricevuto l’Ischia Global Icon Award.

Sabato 20 luglio  è stato ospite del festival il noto attore americano Nicolas Cage, il quale ha preso parte alla rubrica “A tu per tu” ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. In serata si sono svolte due proiezioni speciali: “Winx Club: magica avventura” di Iginio Straffi, presente anche lui in sala per introdurre il film, e “Il cacciatore di donne” di Scott Walker, per il quale erano presenti i due attori protagonisti Nicolas Cage e Vanessa Hudgens.  A seguire sono stati assegnati una serie di premi, tra cui: l’ Ischia Legend Award a Nicolas Cage e il RAINBOW Group European Studios of the Year a Iginio Straffi.

Infine, Domenica 21 luglio, tra gli eventi degni di nota, c’è stata la proiezione in anteprima italiana di Wolverine di James Mangold al Cinema delle Vittorie a Forio.

Potete vedere alcune foto delle varie serate qui di seguito.

The following two tabs change content below.

Michela Langella

Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Rispondi