Saving Mr Banks: confermata la premiere a Londra

Il 20 Ottobre 2013 si terrà la premiere iniglese del nuovo film targato Walt Disney Pictures intitolato Saving Mr Banks. Il red carpet sarà allestito all’Odeon Leicester Square di Londra e saranno presenti molti membri del cast, tra cui: Tom Hanks, Emma Thompson e Ruth Wilson. Qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale della pellicola.

E’ la storia dei problemi affrontati da Walt Disney – per ben 14 anni – per portare sullo schermo il romanzo di Pamela L. Travers, Mary Poppins, e della difficoltà nel convincere l’autrice a cederne i diritti. Saving Mr. Banks segue la realizzazione di questo classico, in fase di sviluppo, lavorazione e uscita. Mary Poppins, coi suoi 5 Oscar e lo stratosferico successo di pubblico, sarebbe poi diventato uno dei fiori all’occhiello della Disney. Nonostante questo, la bisbetica Travers odiò la pellicola, incluse le straordinarie sequenze animate.

Saving Mr Banks

Saving Mr Banks uscirà nelle sale cinematografiche italiane il giorno 20 Febbraio 2014, molto in ritardo rispetto agli Usa, visto che lì sarà disponibile a partire dal 20 Dicembre 2013.

The following two tabs change content below.

Michela Langella

Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Rispondi