The Spirit of ’45: il nuovo documentario di Ken Loach, il 12 Settembre al cinema e dal 13 Settembre in video on demand

Il 12 Settembre al cinema e dal 13 Settembre in video on demand, BiM Distribuzione porterà in Italia il nuovo documentario di Ken Loach: The Spirit of ’45.

Il film fa parte del progetto Speed Bunch, che includerà l’uscita di 4 titoli europei lungo un periodo di 18 mesi in Francia, Italia, Germania e Spagna cercando di effettuare ove possibile un’uscita “day and date” nei 4 paesi.

Ogni uscita si uniformerà alle regole di ogni territorio, utilizzando diverse strategie:

  • Secondo la cronologia dei media in vigore in Francia e Germania
  • Sperimentando uscite “day and date” su diversi supporti in Spagna e Italia

Lo Speed Bunch è promosso dalla Wild Bunch che ha deciso di partecipare al progetto pilota della Commissione Europea per la  “Circolazione dei film europei nell’ era digitale”.

Dal 13 settembre, sarà possibile scaricare on demand il documentario dalle seguenti piattaforme: iTunesChiliCubovision e MymoviesWide.

Il 1945 fu un anno cruciale nella storia della Gran Bretagna. Il senso di unità che aveva guidato il paese attraverso la Seconda Guerra Mondiale, mescolato ai ricordi amari del periodo tra i due conflitti, indusse gli inglesi a immaginare una società migliore. Lo spirito di quegli anni sarebbe diventato il nume tutelare dei nostri fratelli e delle nostre sorelle. Utilizzando filmati tratti dagli archivi regionali e nazionali, registrazioni sonore e interviste dell’epoca, Ken Loach tesse un racconto ricco di contenuti politici e sociali.

THE SPIRIT OF ’45 vuole illustrare e celebrare un periodo di coesione e spirito comunitario senza precedenti nel Regno Unito, il cui impatto è perdurato per molti anni e vale la pena riscoprirlo oggi

Ecco due clip dal film:

I danni delle privatizzazioni

La privatizzazione dei servizi pubblici

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi