Sotto Assedio – White House Down: le ultime due clip dal film

Il 26 Settembre è arrivato nelle sale italiane,  distribuito in 350 copie da Warner Bros. Pictures Italia, Sotto Assedio – White House Down, diretto da Roland Emmerich con Jamie Foxx, Channing Tatum e Maggie Gyllenhaal.

Sotto Assedio – White House Down è un thriller politico la cui storia ruota attorno alla Casa Bianca, simbolo iconico della democrazia e, come afferma il regista, la vera protagonista del film: “Lavorare al suo interno, o visitarla, non è come andare in qualsiasi altro edificio al mondo. Molti paesi hanno un palazzo presidenziale che ha solo una funzione rappresentativa. L’America – continua Emmerich – rappresenta un’eccezione, la Casa Bianca è la nostra casa, la casa del popolo e il Presidente vive al suo interno”. La pellicola è interpretata da Channing Tatum, che nel film è un ex soldato respinto dai servizi segreti e da Jamie Foxx nei panni del 46 esimo Presidente degli Stati Uniti: “Un uomo che farebbe di tutto per proteggere l’America – spiega l’attore premio Oscar – ma anche un uomo consapevole che per proteggerla dovrà andare incontro ai suoi nemici”. Al loro fianco Maggie Gyllenhaal, impeccabile agente dei servizi segreti: “Una donna che crede nel sistema, – spiega l’attrice – ma che di fronte a persone che prendono decisioni chiaramente sbagliate, è pronta ad intervenire”.

In  Sotto Assedio – White House Down l’agente della polizia di Washington John Cale (Channing Tatum), si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i servizi segreti per la protezione del Presidente James Sawyer (Jamie Foxx).  Non volendo deludere la sua bambina con questa notizia, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos e il tempo che passa inesorabile, Cale farà di tutto per salvare sua figlia, il Presidente, e l’intero Paese.

1183878 - WHITE HOUSE DOWN

Ecco le ultime due Clip dal film:

Ho perso il lanciarazzi!

Giù le mani dalle mie Jordan

a seguire il Full Trailer del film:

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Rispondi