Film

Sotto Assedio – White House Down: le ultime due clip dal film

Il 26 Settembre è arrivato nelle sale italiane,  distribuito in 350 copie da Warner Bros. Pictures Italia, Sotto Assedio – White House Down, diretto da Roland Emmerich con Jamie Foxx, Channing Tatum e Maggie Gyllenhaal.

Sotto Assedio – White House Down è un thriller politico la cui storia ruota attorno alla Casa Bianca, simbolo iconico della democrazia e, come afferma il regista, la vera protagonista del film: “Lavorare al suo interno, o visitarla, non è come andare in qualsiasi altro edificio al mondo. Molti paesi hanno un palazzo presidenziale che ha solo una funzione rappresentativa. L’America – continua Emmerich – rappresenta un’eccezione, la Casa Bianca è la nostra casa, la casa del popolo e il Presidente vive al suo interno”. La pellicola è interpretata da Channing Tatum, che nel film è un ex soldato respinto dai servizi segreti e da Jamie Foxx nei panni del 46 esimo Presidente degli Stati Uniti: “Un uomo che farebbe di tutto per proteggere l’America – spiega l’attore premio Oscar – ma anche un uomo consapevole che per proteggerla dovrà andare incontro ai suoi nemici”. Al loro fianco Maggie Gyllenhaal, impeccabile agente dei servizi segreti: “Una donna che crede nel sistema, – spiega l’attrice – ma che di fronte a persone che prendono decisioni chiaramente sbagliate, è pronta ad intervenire”.

In  Sotto Assedio – White House Down l’agente della polizia di Washington John Cale (Channing Tatum), si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i servizi segreti per la protezione del Presidente James Sawyer (Jamie Foxx).  Non volendo deludere la sua bambina con questa notizia, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos e il tempo che passa inesorabile, Cale farà di tutto per salvare sua figlia, il Presidente, e l’intero Paese.

1183878 - WHITE HOUSE DOWN

Ecco le ultime due Clip dal film:

Ho perso il lanciarazzi!

Giù le mani dalle mie Jordan

a seguire il Full Trailer del film:

Silvia Piccoli
Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *