Anche la 01 Distribution al Lucca Comics & Games 2013 con “La mafia uccide solo d’estate”!

Al Lucca Comics & Games 2013, nella sezione Movie, è stata confermata anche la presenza della 01 Distribution che presenterà La mafia uccide solo d’estate, l’esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto “PIF”. 

amafiauccidesolodestate

A seguire il comunicato:

Sabato 2 Novembre il regista e attore sarà protagonista della Masterclass dedicata alla pellicola. In quest’occasione saranno proiettati il trailer, una clip del film e un video virale. La mafia uccide solo d’estate vede nel cast, accanto a Pif, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè, e Ninni Bruschetta.

Sinossi: Crescere e amare nella Palermo della mafia. Un racconto lungo vent’anni attraverso gli occhi di un bambino, Arturo, che diventa grande in una città affascinante e terribile, ma dove c’è ancora spazio per la passione e il sorriso.

La mafia uccide solo d’estate è, infatti, una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari e che vede come una principessa.

Sullo sfondo di questa tenera e divertente storia, scorrono e si susseguono gli episodi di cronaca accaduti in Sicilia tra gli anni ‘70 e ‘90. Un modo nuovo di raccontare la mafia. Un film che dissacra i boss e restituisce l’umanità dei grandi eroi dell’antimafia. Un sorriso ironico e mai banale sugli anni terribili degli omicidi eccellenti.
Una produzione Wildside con Rai Cinema, il film arriverà nelle sale italiane il prossimo il 28 novembre distribuito da 01 distribution.

lucca comics

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games è una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, al cosplay. Oltre 22 mila metri quadrati di padiglioni espositivi, decine di mostre, centinaia di appuntamenti, incontri, conferenze, sessioni di gioco, concerti, concorsi costituiscono il programma dei quattro giorni della manifestazione.

Torna anche quest’anno Movie Comics & Games, l’area di Lucca Comics & Games interamente dedicata al mondo del cinema e ai suoi protagonisti. Giunta ormai alla sua terza edizione, è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere: forte del successo delle precedenti annate, che hanno ospitato anteprime internazionali, sneak preview, incontri con autori e registi ed eventi speciali, Movie Comics & Games torna con tante novità e anteprime esclusive.

Le più importanti case di distribuzione cinematografica hanno confermato Lucca come palcoscenico ideale per il lancio dei film più attesi della stagione e Movie Comics & Games, grazie alla collaborazione con QMI, ospiterà anche quest’anno il grande cinema d’animazione, i movie comics, la fantasy cinematografica e i blockbuster americani. Le location? Ormai le conoscete, nel cuore della manifestazione, sotto il Loggiato Pretorio ci sarà l’info-point con gli stand tematici, le proiezioni di nuovi trailer, ma anche incontri, gadget e dvd in edizioni speciali; nei cinema della città avranno luogo le anteprime più attese della stagione: anche per quest’anno ci saranno proiezioni in orario serale, perché Lucca Comics & Games non si ferma mai.

SITO UFFICIALEClicca Qui.

SOCIAL NETWORK:
Facebook: Clicca Qui.
Twitter:Clicca Qui.
YouTube:Clicca Qui.

Partecipa alla conversazione:
#LuccaCG13

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi