Il mio vicino Totoro verrà proiettato al Lucca Comics & Games 2013 per il suo 25° anniversario!

In occasione del 25° anniversario del film d’animazione Il Mio Vicino Totoro, la Lucky Red ne ha annunciato la proiezione al Lucca Comics & Games 2013.

il mio amico totoro

Ecco di seguito il comunicato:

Per celebrare il 25° anniversario de Il mio vicino Totoro, il lungometraggio d’animazione scritto e diretto dal Maestro Hayao Miyazaki, venerdì 1 novembre sarà possibile assistere alla sfilata dei Cosplayer, che terminerà al cinema Centrale, dove alle ore 11.30 avrà luogo la proiezione del film.

Doppio appuntamento per la grande animazione d’autore nipponica che ripeterà la proiezione
domenica 3 novembre alle ore 15.00 presso il cinema Centrale.

Il mio vicino Totoro è divenuto simbolo dello storico Studio Ghibli ed è considerato un cult mondiale nel cinema d’animazione.

Sinossi: Le sorelline Satsuke e Mei (11 anni la prima, 4 la seconda) si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa, in campagna, in attesa che la madre venga dimessa dal vicino ospedale. Per le due bambine inizia un viaggo alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine che occupano le vecchie case abbandonate, visibili solo agli occhi dei bambini, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, una sorta di incrocio tra un orso e un grosso gatto.
Totoro è uno spirito buono della foresta, colui che porta il vento, la pioggia, la crescita. Vederlo è un privilegio! Insieme a lui, Satsuke e la piccola Mei vivranno avventure straordinarie.

lucca comics
Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games è una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, al cosplay. Oltre 22 mila metri quadrati di padiglioni espositivi, decine di mostre, centinaia di appuntamenti, incontri, conferenze, sessioni di gioco, concerti, concorsi costituiscono il programma dei quattro giorni della manifestazione.

Torna anche quest’anno Movie Comics & Games, l’area di Lucca Comics & Games interamente dedicata al mondo del cinema e ai suoi protagonisti. Giunta ormai alla sua terza edizione, è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere: forte del successo delle precedenti annate, che hanno ospitato anteprime internazionali, sneak preview, incontri con autori e registi ed eventi speciali, Movie Comics & Games torna con tante novità e anteprime esclusive.

Le più importanti case di distribuzione cinematografica hanno confermato Lucca come palcoscenico ideale per il lancio dei film più attesi della stagione e Movie Comics & Games, grazie alla collaborazione con QMI, ospiterà anche quest’anno il grande cinema d’animazione, i movie comics, la fantasy cinematografica e i blockbuster americani. Le location? Ormai le conoscete, nel cuore della manifestazione, sotto il Loggiato Pretorio ci sarà l’info-point con gli stand tematici, le proiezioni di nuovi trailer, ma anche incontri, gadget e dvd in edizioni speciali; nei cinema della città avranno luogo le anteprime più attese della stagione: anche per quest’anno ci saranno proiezioni in orario serale, perché Lucca Comics & Games non si ferma mai.

SITO UFFICIALEClicca Qui.

SOCIAL NETWORK:
Facebook: Clicca Qui.
Twitter:Clicca Qui.
YouTube:Clicca Qui.

Partecipa alla conversazione:
#LuccaCG13

 

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi