A Lucca oggi si festeggia il SaTHORday: tre proiezioni in anteprima nazionale di Thor – The Dark World

Oggi al Lucca Comics & Games 2013 si festeggia il SaTHORday, una giornata evento dedicata all’anteprima nazionale di Thor: The Dark World, nuovo capitolo Marvel sul Dio del Tuono che, dopo i film Thor e The Avengers, torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti, ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un’alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l’intero universo.

Ieri è stato infatti inaugurato il Martello Gigante di Thor in Piazza San Michele a Lucca, uno speciale evento dedicato ai fan che ha riscontrato un grande successo tra i presenti avventori e cosplayer entusiasti.

Thor - Martello Gigante
Le proiezioni in anteprima nazionale di Thor: The Dark World (The Walt Disney Company, USA, 119′) si terranno oggi alle ore 14.30, 17.30 e 20.30 presso il cinema Astra:
Versione 3D in lingua originale con sottotitoli in italiano
L’ingresso alla proiezione delle 14.30 è libero con precedenza a tutti i cosplayer dell’universo Marvel.
L’ingresso alla proiezione delle 17.30 è libero con precedenza ai vincitori dei concorsi dedicati a THOR.
L’ingresso alla proiezione delle 20.30 è libero con precedenza ai possessori del bracciale esclusivo BOCCADAMO della linea TOBEE dedicato a THOR.

Thor: The Dark World è diretto da Alan Tylor, prodotto da Kevin Feige e con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano e Jaimie Alexander con Rene Russo, e Anthony Hopkins nei panni di Odino. Tratto da una storia di Don Payne e scritto da Christopher Yost e Christopher Markus & Stephen McFeely e si basa sul Super Eroe classico Marvel Thor, che apparve per la prima volta nel fumetto “Journey into Mystery “ #83 nell’Agosto del1962.

#ThorLucca

lucca comics
Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games è una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, al cosplay. Oltre 22 mila metri quadrati di padiglioni espositivi, decine di mostre, centinaia di appuntamenti, incontri, conferenze, sessioni di gioco, concerti, concorsi costituiscono il programma dei quattro giorni della manifestazione.

Torna anche quest’anno Movie Comics & Games, l’area di Lucca Comics & Games interamente dedicata al mondo del cinema e ai suoi protagonisti. Giunta ormai alla sua terza edizione, è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere: forte del successo delle precedenti annate, che hanno ospitato anteprime internazionali, sneak preview, incontri con autori e registi ed eventi speciali, Movie Comics & Games torna con tante novità e anteprime esclusive.

Le più importanti case di distribuzione cinematografica hanno confermato Lucca come palcoscenico ideale per il lancio dei film più attesi della stagione e Movie Comics & Games, grazie alla collaborazione con QMI, ospiterà anche quest’anno il grande cinema d’animazione, i movie comics, la fantasy cinematografica e i blockbuster americani. Le location? Ormai le conoscete, nel cuore della manifestazione, sotto il Loggiato Pretorio ci sarà l’info-point con gli stand tematici, le proiezioni di nuovi trailer, ma anche incontri, gadget e dvd in edizioni speciali; nei cinema della città avranno luogo le anteprime più attese della stagione: anche per quest’anno ci saranno proiezioni in orario serale, perché Lucca Comics & Games non si ferma mai.

SITO UFFICIALEClicca Qui.

SOCIAL NETWORK:
Facebook: Clicca Qui.
Twitter:Clicca Qui.
YouTube:Clicca Qui.

Partecipa alla conversazione:
#LuccaCG13

 

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi