Jobs: in anteprima nazionale al Giffoni Experience

Jobs, il film dedicato alla vita del fondatore della Apple verrà proiettato oggi, 9 Novembre, in anteprima nazionale a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Potete leggere tutti i dettagli nel comunicato stampa qui sotto.

jobs

“JOBS” IN ANTEPRIMA NAZIONALE AL GIFFONI EXPERIENCE
Il film, distribuito in Italia dalla M2Pictures, racconta la vita dello storico co-fondatore della Apple, Steve Jobs, una delle menti più rivoluzionarie del secolo scorso. Interpretato da Ashton Kutcher e diretto da Joshua Michael Stern, verrà proiettato in esclusiva al Giffoni Experience sabato 9 novembre.

Ancora una volta Giffoni viene scelto per il lancio delle produzioni cinematografiche di punta. Sabato 9 Novembre alle ore 18:00, presso la Sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni, verrà proiettato – in anteprima nazionale – ‘JOBS’, diretto da Joshua Michael Stern e distribuito in Italia da M2PICTURES.

Scritto da Matt Whiteley e prodotto dalla Five Star Institute in collaborazione con Silver Reel, il film racconta la vita di uno dei più grandi innovatori dell’industria informatica del XX secolo, Steve Jobs. Interpretato da Ashton Kutcher l’opera si concentra principalmente sulla fase post-adolescenziale di Jobs, quella in cui il giovane ha gettato le basi per realizzare il suo sogno rivoluzionario.

Cresciuto nel nord della California, dopo aver lasciato l’Università, Steve è alla ricerca della propria identità. Insieme al suo amico Daniel parte per l’india in cerca di risposte ma il viaggio si rivela inutile. Di ritorno negli Stati Uniti si ritrova a sgobbare in un’azienda che realizza videogame in cui Jobs non può esprimere a pieno la sua creatività . Mollato questo lavoro il giovane Jobs si mette in affari con un amico d’infanzia, il cervellone Steve Wozniak. I due provano a lanciare sul mercato una particolare scheda computer inventata da Wozniak verso la quale il mondo imprenditoriale di allora nutre profonde perplessità. Attraverso un’opera di persuasione dettata dalle profonde conoscenze informatiche e le spiccati doti imprenditoriali, Jobs riesce a convincere il proprietario di un negozio di elettronica ad acquistare 100 schede. È la prima commessa di quella che di lì a breve diventerà la Apple Computer.

Il film, in uscita in tutte le sale italiane il 14 novembre, verrà proiettato in esclusiva a Giffoni in lingua originale con i sottotitoli italiani e l’ingresso costerà 5 euro. Al termine della proiezione si terrà un dibattito moderato da alcuni membri della direzione artistica del Giffoni Experience e i ragazzi che parteciperanno all’evento e alla discussione post-film potranno concorrere per entrare in giuria alla 44esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 18 al 27 luglio 2014.

 Jobs uscirà nelle sale cinematografiche italiane il giorno 14 Novembre 2013 mentre in quelle statunitensi è già disponibile dal 16 Agosto 2013.

The following two tabs change content below.

Michela Langella

Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Rispondi