200.000 volte Lucca Comics & Games

Quest’anno il Lucca Comics & Games è stato un vero e proprio Festival dei record. Migliaia di persone, da ogni parte del mondo sono giunti nel piccolo paesino toscano di Lucca, per poter prendere parte a questa iniziativa che oramai si svolge da tantissimi anni. Vi riportiamo qui di seguito un comunicato stampa sui risultati generali di questa edizione.

lucca comics

Vera e propria invasione pacifica all’evento dedicato al comics e al games più importante d’Europa.

Lucca, 2 novembre 2013 – I numeri come al solito parlano chiaro: oltre 200mila presenze a celebrare un incredibile, ma neppure troppo inaspettato, Festival dei record. A vincere innanzi tutto sono stati i contenuti, sapientemente innestati in una manifestazione matura ma sempre disposta a mutare le sue forme per adattarsi alle esigenze del proprio pubblico, vario e variegato.

Tantissimi eventi, uno ogni minuto e mezzo in media, un area palco che ha regalato un incredibile numero di concerti e di esibizioni cosplay di altissimo livello concentratinell’area ‘music & cosplay’, tantissime anteprime cinematografiche che hanno posizionato la neonata area ‘movie’ come uno degli appuntamenti più apprezzati in assoluto. Grande successo anche per l’area ‘games’, che quest’anno ha compiuto i suoi vent’anni celebrandoli con l’ingresso di editori internazionali, e soprattutto capace di farregistrare il tutto esaurito nel corso della quattro giorni con migliaia di fan che hanno letteralmente preso d’assalto il padiglione dedicato. Tantissimi eventi anche in area ‘japan palace’, dove la cultura giapponese ha trovato la sua più somma rappresentanza con tantissime iniziative ed eventi. Per i più piccoli la consueta area ‘junior’, luogo dove bimbi e famiglie hanno trovato la loro dimensione.

Più di 200mila biglietti staccati quindi, ma almeno 3 volte tante sono state le persone che hanno visitato la città, che come tutti gli anni ha offerto contenuti liberi di incredibile livello, capaci di rendere ancora più magica la città medievale.

The following two tabs change content below.

Michela Langella

Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Rispondi