Film

L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO: LA VIDEO INTERVISTA A ELIO GERMANO E ALESSANDRA MASTRONARDI

L’ultima ruota del carro, il nuovo film di Giovanni Veronesi che ha aperto Fuori Concorso l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, è al cinema da Giovedì 14 novembre. La pellicola vede protagonisti Elio Germano, Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani.

Ernesto (Elio Germano) è un uomo semplice che tenta di seguire le proprie ambizioni senza però mai perdere i valori veri della vita. Tappezziere, cuoco d’asilo, traslocatore, autista, comparsa del cinema. Insieme a lui e al suo migliore amico Giacinto (Ricky Memphis) riviviamo le fasi cruciali della storia del nostro paese dagli anni ’70 ad oggi.
Con uno sguardo sempre attento ed ironico sui vizi e le virtù dell’Italia e degli italiani, Giovanni Veronesi ci regala una nuova commedia corale incentrata sulle vicissitudini normali e al contempo eccezionali di un eroe dei nostri tempi.

OR_L-ultima-ruota-del-carro-home-1024x819

A seguire una video intervista a Elio Germano e Alessandra Mastronardi:

Silvia Piccoli
Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *