I LOOK DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA 2013

L’ottava edizione del Festival Internazionale del film di Roma, al quale hanno preso parte molte star sia internazionali che italiane, si è da poco conclusa. Tra le varie attrici che hanno sfilato sul tappeto rosso si è fatta notare la bella Scarlett Johansson che ha scelto come outfit un vestito corto della collezione primaverile di  Dolce e Gabbana, di cui è anche testimonial. L’abito a sfondo bianco con stampa con fiori e antiche monete ha una scollatura ampia e una gonna svasata. Come scarpe invece ha optato per dei sandali bronzo di Jimmy Choo, completando il look con una semplice coda alta e dei bellissimi orecchini gioiello di Chopard.
1482146_10202396870104238_1009397106_n

Ma sicuramente la star più acclamata dell’intero evento è stata la protagonista dell’attesissimo film “ The Hunger Games: La ragazza di fuoco”, la bellissima Jennifer Lawrence, vincitrice in carica dell’Oscar alla Migliore Attrice Protagonista. La giovane attrice è solita scegliere in modo impeccabile gli abiti che fanno risaltare la siluette del suo corpo. Per il photocall e la conferenza stampa, Jennifer, ha scelto infatti un abito da cocktail firmato Proenza Shouler della collezione 2014, con scollo all’americana, con 4 placche di metallo applicate nella parte superiode dell’abito e stretto in vita da una cintura di pelle.
Per il red carpet invece ha optato per un abito Dior Couture, della collezione autunnale di quest’anno, color vaniglia più corto sul davanti che lascia ben scoperti i suoi sandali oro abbinati ai gioielli. Il trucco molto naturale, reso sexy da una sfumatura di rosso sulle labbra e i capelli sono stati pettinati all’indietro in modo da lasciare completamente scoperto il suo magnifico viso.

Non sono di certo mancati volti italiani al Festival/Festa come Valeria Golino, Violante Placido, Anna Falchi e Sabrina Ferilli. Quest’ultima, madrina dell’evento, ha scelto per sfilare sul tappeto rosso un abito lungo nero di chiffon firmato Versace con ampio scollo e con taglio a sirena che evidenza le sue forme, molto elegante e raffinata, come del resto lo è stata anche Violante Placido in un delizioso mini abito in pizzo bianco.

Lo stesso invece non possiamo dire di Valeria Golino, che ha scelto un look molto minimal, infatti l ‘attrice ha indossato lungo abito grigio con bretelle molto sottili completamente privo di accessori.

Appoggiamo in pieno un look semplice ma senza mai esagerare, né nel “troppo minimal”, come la scelta della Golino, né nel “troppo estroso”, come spesso la nostra Valeria Marini, anche lei presente all’evento, è solita scegliere, infatti anche in questa occasione ha optato per degli abiti da lei disegnati come al solito molto succinti e appariscenti.

 

The following two tabs change content below.

Rossella Amato

Studentessa di moda e design presso l'Accademia della moda di Napoli,che si occupa della sezione " Fashion Corner " su the voice over. it

Rispondi