Capitan Harlock: contest UserFarm

Per celebrare la prossima uscita del film Capitan Harlock 3D è stato realizzato un contest a cui posso partecipare tutti i fan della pellicola. Qui sotto potete leggere il comunicato stampa.

Roma, 23 dicembre – Il celebre Capitan Harlock, creato da Leiji Matsumoto, non ha mai smesso di solcare lo spazio siderale dell’immaginario per tutti gli ultra trentenni cresciuti con i fumetti manga e gli anime giapponesi in Tv. Segnato da una lunga cicatrice ma per niente dal tempo che passa, con il mantello nero e la bandiera con il teschio, torna alla ribalta in questa nuova pellicola di grafica animata al cinema dal primo gennaio 2014.

Per celebrare l’arrivo in sala del film è stato realizzato il contest UserFarm, che sta avendo grande successo e impatto virale.

Il concorso è appena entrato nel vivo: i fan del pirata, infatti, possono votare, fino al sei Gennaio, i video realizzati dagli utenti e rilanciati anche attraverso i canali social della pellicola.  In tanti hanno partecipato al concorso, “ridando” vita, in maniera del tutto personale e soggettiva, al protagonista e alla sua ciurma ribelle in un video della durata massima di 30”.

Tanti gli iscritti al contest, che è seguito da migliaia di persone.

Qui potete trovare i video realizzati dagli utenti che non mancano certo di fantasia e creatività!

capitan harlock

Il pirata nato dalla fantasia di Leiji Matsumoto sta per arrivare al cinema e ha già conquistato la Rete dove si è affermato come un vero e proprio fenomeno con circa 400 mila visualizzazioni settimanali dei contenuti sui social da parte degli utenti.

Oltre 130 mila i fan della pagina Facebook ufficiale del film.  Oltre 10 mila le condivisioni e 50 mila interazioni su Facebook per il trailer ufficiale italiano che ha spopolato anche su Youtube con mezzo milione di visualizzazioni sul canale ufficiale Lucky Red.
Oltre otto mila le condivisioni e 30 mila le interazioni totali per i post su Facebook che contengono le citazioni dal film.
Questi alcuni dei numeri con cui Capitan Harlock va all’arrembaggio del web!

La lotta per la libertà da parte del pirata dello spazio appassiona grazie anche alle iniziative social.
Fra quelle di maggiore successo c’è stata anche #ArrivaHarlock: gli utenti hanno postato le foto di un oggetto legato a Capitan Harlock, un teschio, simbolo del pirata, o una fan-art, o un cosplay, sui principali social netwtork con l’hashtag #ArrivaHarlock.
Su Facebook i post più visti e commentati hanno raggiunto oltre 40 mila persone, mentre su Instagram sono state centinaia le pubblicazioni da parte dei fan.

In questo modo il Capitano dalla cicatrice profonda sul viso si prepara a sbarcare nelle sale italiane, dal primo Gennaio!

Harlock[35x50]KeyAr#45E359A

 

Capitan Harlock 3D uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 1 Gennaio 2014.

The following two tabs change content below.

Michela Langella

Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Rispondi