Il Capitale Umano: operazione speciale #ILTUOFINALE

Lo scorso 9 gennaio è uscito nelle sale  Il Capitale Umano, il nuovo film di Paolo Virzì, libero adattamento del romanzo omonimo di Stephen Amidon, con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni e Luigi Lo Cascio.

Questa settimana, sulla pagina Facebook del film, saranno svelati i seguiti delle storie dei protagonisti del film immaginati da Paolo Virzì.

Prima della pubblicazione, gli utenti saranno invitati a immaginare come è proseguita la storia di ogni personaggio, utilizzando l’hashtag #ILTUOFINALE.

Voi avete già visto il film di Paolo Virzì? Allora partecipate alla conversazione su Twitter (#ILCAPITALEUMANO) e Facebook e rivelate il vostro finale.

Sinossi
Le velleità di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.

The following two tabs change content below.

Marika Micalizzi

Laureata in Scienze della Comunicazione e appassionata di cinema, adora l'inglese e vorrebbe trasferirsi presto all'estero per studiare regia. Su theVoiceOver gestisce la posta elettronica e, insieme a Silvia, si occupa della sezione Movie Trivia.

Rispondi