Monuments Men: una featurette e 5 clip dal film di George Clooney

Giovedì 13 febbraio arriverà in Italia, distribuito dalla Twentieth Century FoxMONUMENTS MEN, il nuovo film interpretato e diretto da George Clooney, con un cast d’eccezione: Matt Damon,Bill MurrayCate BlanchettJohn Goodman e Jean Dujardin.

Ispirato alla storia vera della più grande caccia al tesoro di tutti i tempi, Monuments Men è un film d’azione che racconta la vicenda di un gruppo di sette soldati, non più giovani e non più tanto in forma, composto da direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell’arte che, durante la seconda guerra mondiale, raggiunsero le linee del fronte per recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Considerando che le opere d’arte erano in territorio nemico, come potevano questi uomini sperare di riuscire nell’impresa? E tuttavia, quando si trovarono coinvolti in una gara contro il tempo per evitare la distruzione di un patrimonio artistico millenario, tutti i Monuments Men misero in gioco la vita per proteggere e difendere i grandi tesori dell’umanità.

monuments men

A seguire una featurette:
Lone Heroine

e cinque clip dal film:
Putting a Team Together

Shooting blank over our heads

Map to Siegen

German Cottage

Speaking French

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Rispondi