Lei: Vincitore dell’ADG

Il nuovo film di Spike Jonze dal titolo Lei, qualche giorno fa ha conquistato un altro ambito premio: ha vinto l’Art Directors Guild  (ADG)  Award per la Miglior Scenografia in un film ambientato in epoca contemporanea (K.K. Barrett).

La pellicola è inoltre vincitrice del Golden Globe per la Miglior sceneggiatura ed è candidato a 5 premi Oscar®  tra cui MIGLIOR FILM  - MIGLIOR SCENEGGIATURA - MIGLIOR COLONNA SONORA.

Tra gli interpreti abbiamo: Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde. Scarlett Johansson nella versione originale dà la voce al sistema operativo Samantha. Nella versione italiana la voce di Samantha sarà di Micaela Ramazzotti.

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore ma…

lei

Lei uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 13 Marzo 2014.

The following two tabs change content below.

Michela Langella

Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Rispondi