L’Ultima Ruota del Carro: Dal 20 Marzo in Blu-ray e DVD

Dal 20 Marzo 2014 arriverà in edizione Blu-ray e Dvd l’ultimo film di Giovanni Veronesi dal titolo L’ultima ruota del carro. Per saperne di più leggete il comunicato qui sotto.

L'ultima ruota del carro

 

“Piacevole, dolceamara commedia, che racconta trentasei anni di storia italiana, dal ’77 a oggi attraverso gli occhi di un uomo semplice e onesto”

Il Giornale 

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA

 PRESENTA

L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO

 

IN ARRIVO IL 20 MARZO IN EDIZIONI BLU-RAYTM E DVD

Entrambe le edizioni contengono imperdibili Contenuti Extra

 

Roma, 6 febbraio 2014 – Il film che ha emozionato e commosso il pubblico all’apertura dell’ultima edizione del Festival del Cinema di Roma è in arrivo il 20 Marzo in edizione Blu-RayTM e DVD grazie a Warner Bros. Entertainment Italia.

Dopo il successo della trilogia di Manuale d’amore, il regista Giovanni Veronesi torna con un film più profondo e riflessivo, che narra la storia dell’Italia dagli anni ’70 ad oggi, vista attraverso gli occhi di uomo semplice e comune. Ernesto Marchetti è infatti una persona onesta e con sani principi che decide di affrontare la vita con umiltà e ottimismo, nonostante i pronostici del padre che lo vedono appunto come “L’ultima ruota del carro”.

L’emozionante colonna sonora è firmata da Elisa, e L’Anima Vola, album che contiene il tema del film Ecco che, è già disco di platino a pochi mesi dall’uscita.

Sia il DVD che il Blu-rayTM sono arricchiti da imperdibili Contenuti Speciali: il Backstage del film sia nella versione breve che estesa e il videoclip della canzone Ecco Che.

L'ultima ruota del carro                     L'ultima ruota del carro

CONTENUTI SPECIALI

Le edizioni DVD e Blu-rayTM di L’ultima Ruota del Carro includono i seguenti contenuti speciali:

  • Backstage Lungo
  • Backstage Corto (5’ No Subs)
  • Video Clip – Elisa “Ecco Che”

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO BLU-RAYTM

TITOLO

L’Ultima Ruota del Carro

REGISTA

Giovanni Veronesi

CAST

Elio Germano, Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi

GENERE

Commedia, Drammatico

DURATA

113 minuti circa

FILM

Video: 2.35:1 16×9

Audio: Italiano 5.1, Italiano 2.0

Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese

 

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DVD

TITOLO

L’ultima Ruota del Carro

REGISTA

Giovanni Veronesi

CAST

Elio Germano, Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi

GENERE

Commedia

DURATA

113 minuti circa

FILM

Video: 2.35:1 16×9

Audio: Italiano 5.1, Italiano 2.0

Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese

SINOSSI

Ernesto (Elio Germano), è un uomo semplice che tenta di seguire le proprie ambizioni senza però mai perdere i valori veri della vita. Tappezziere, cuoco d’asilo, traslocatore, autista, comparsa del cinema. Insieme a lui e il suo migliore amico Giacinto (Ricky Memphis) riviviamo le fasi cruciali della storia del nostro paese dagli anni ’70 ad oggi. Con uno sguardo sempre attento ed ironico sui vizi e le virtù dell’Italia e degli italiani, Giovanni Veronesi ci regala una nuova commedia corale incentrata sulle vicissitudini normali e al contempo eccezionali di un eroe dei nostri tempi.

The following two tabs change content below.

Michela Langella

Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Rispondi