300 – L’alba di un Impero: due featurette del film

300 – L’Alba di un Impero, il nuovo film di Noam Murro, con Sullivan Stapleton, Eva Green, Lena Headey, Hans Matheson, David Wenham e Rodrigo Santoro è al cinema dallo scorso 6 marzo. La pellicola, narrato nello stile visivo mozzafiato del blockbuster “300”, è un nuovo capitolo della saga epica, che trasporta l’azione su un nuovo campo di battaglia – il mare.

La storia contrappone il generale greco Temistocle alla massiccia invasione delle forze Persiane, al comando del mortale trasformato in Dio – Serse, guidate da Artemisia, il vendicativo comandante della marina Persiana. Consapevole che la sua unica speranza di sconfiggere la possente armata persiana è rappresentata dall’unione delle forze di tutta la Grecia, Temistocle guida l’estrema carica che è destinata a cambiare il corso della guerra.

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano, una produzione Cruel and Unusual Films/Mark Canton/Gianni Nunnari, “300: L’alba di un impero”. Il film di avventura vede la presenza di Sullivan Stapleton (“Gangster Squad”) nel ruolo di Temistocle ed Eva Green (“Dark Shadows”, “Casino Royale”) in quello di Artemisia. Riprendono il ruolo che avevano sostenuto in “300”, Lena Headey interprete della Regina Di Sparta, Gorgo; David Wenham nel ruolo di Dilios; Andrew Tiernan interpreta Ephialtes; Andrew Pleavin interpreta Daxos e Rodrigo Santoro ritorna nel ruolo del Dio-Re Persiano, Serse. Il cast principale include anche Hans Matheson nel ruolo dell’amico fraterno e consigliere di Temistocle, Aeskylos; Callan Mulvey e Jack O’Connell sono i soldati padre e figlio,
Scyllias e Calisto e Igal Naor nel ruolo del Re Persiano Dario.
Il film è diretto da Noam Murro, da una sceneggiatura di Zack Snyder & Kurt Johnstad, ispirato al fumetto Xerxes, di Frank Miller. Gianni Nunnari, Mark Canton, Zack Snyder, Deborah Snyder e Bernie Goldmann hanno prodotto il film, con Thomas Tull, Frank Miller, Stephen Jones, Craig J. Flores e Jon Jashni come produttori esecutivi. Il team creativo dietro la macchina da presa comprende il direttore della fotografia Simon Duggan, lo scenografo Patrick Tatopoulos, i montatori Wyatt Smith e David Brenner, la costumista Alexandra Byrne ed i supervisori degli effetti visivi Richard Hollander e John “DJ” Desjardin. Le musiche sono di Junkie XL.

Il film uscirà in 3D e 2D nei migliori cinema ed IMAX e sarà distribuito nel mondo
dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

300 alba di un impero

A seguire due featurette del film:
Dietro le quinte

Eroi e leggende

SOCIAL NETWORK

Facebook
Twitter

Partecipa alla conversazione su Twitter:
#300IT

Clicca Qui, per la nostra recensione del film!

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi