Jimmy P., una clip dal film con Benicio Del Toro e Mathieu Amalric

Il prossimo 20 marzo arriverà, nelle sale e in streaming sulle piattaforme VOD,  Jimmy P.,  il nuovo film di Arnaud Desplechin con Benicio Del Toro e Mathieu Amalric, presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes.

Alla fine della seconda guerra mondiale, Jimmy Picard (Benicio Del Toro), nativo americano della tribù dei Blackfoot, che ha combattuto in Francia, è ricoverato all’ospedale militare Topeka in Kansas, un istituto specializzato in malattie mentali. Jimmy soffre di numerosi sintomi: vertigini, cecità temoranea, perdita di udito… In mancanza di una causa fisiologica, la diagnosi è schizofrenia. Tuttavia la direzione dell’ospedale decide di consultare Georges Devereux (Mathieu Amalric), un antropologo francese, psicoanalista  ed esperto in cultura dei nativi americani.

Jimmy P è la storia dell’incontro e dell’amicizia tra due uomini che non si sarebbero mai incontrati in circostanze normali e che in apparenza non hanno nulla in comune. Insieme intraprendono l’esplorazione della memoria e dei sogni di Jimmy, un esperimento che conducono come due investigatori e con crescente complicità.

jimmy p poster

 

A seguire una Clip dal film:

Un consulente Speciale

The following two tabs change content below.

Silvia Piccoli

Studentessa in Scienze della Comunicazione con una grande passione per il cinema, si occupa dell'amministrazione di TheVoiceOver.it ed in particolare gestisce le sezioni Film (Clip e Featurette), Movie Trivia e Premi/Festival.

Ultimi post di Silvia Piccoli (vedi tutti)

Rispondi