Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza: una clip dal film

Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza  è il film-evento sulla vita di Jorge Mario Bergoglio, dall’infanzia sino all’età adulta, passando per quel fatidico 1976 quando decise di salvare centinaia di vite umane opponendosi alla dittatura militare argentina, che arriva al cinema solo il 28, 29  e 30 aprile.

La lotta contro la diseguaglianza che ha caratterizzato la sua vita, con una forza e una fede senza limiti, è mostrata nel film grazie alle immagini di repertorio in Argentina e a quelle girate in esclusiva in Italia.

Un uomo che è sempre stato vicino alle persone che vivono ai margini della società.

Jorge Mario Bergoglio oggi è vescovo di Roma, Papa della Chiesa cattolica, e a capo dello Stato della Città del Vaticano: tutte istituzioni secolari che sta trasformando con un lavoro quotidiano e progressista.

Un Papa al servizio dei più poveri, dei più deboli e dei più piccoli.

Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza, diretto da Miguel Rodríguez Arias e Fulvio Iannucci,  arriva al cinema con Microcinema Distribuzione.

Di seguito, la seconda clip tratta dal film.

The following two tabs change content below.

Marika Micalizzi

Laureata in Scienze della Comunicazione e appassionata di cinema, adora l'inglese e vorrebbe trasferirsi presto all'estero per studiare regia. Su theVoiceOver gestisce la posta elettronica e, insieme a Silvia, si occupa della sezione Movie Trivia.

Rispondi