The amazing spiderman 2: il nostro resoconto della premiere romana

Lunedi scorso 14 Aprile, si è svolta a Roma la premiere italiana di The Amazing Spiderman 2 – Il potere di Electro. L’evento è stato organizzato al The Space Moderno in Piazza della Repubblica, location nettamente migliore rispetto al Cinema Adriano, scelto invece due anni fa per la premiere del primo film della saga.

spiderman

Alcuni membri dello staff di The Voice Over, per questa volta in veste di fan, hanno partecipato all’evento. Siamo arrivati in piazza in mattinata e già c’erano una decina di ragazzi che come noi cercavano di capire quale fosse l’area destinata ai fan. Dopo battutine ironiche, commenti poco gradevoli e risposte vaghe e inutili da parte degli organizzatori italiani, finalmente nel primo pomeriggio uno dei rappresentanti inglesi della Sony Pictures riesce in pochi minuti a spiegarci la situazione facendoci finalmente capire da che parte della piazza sarebbero arrivati gli attori e quale percorso avrebbero fatto per firmare autografi e fare foto con i fan accorsi.

Verso le 19,00 Francesco Castelnuovo, giornalista di Sky Italia e, in questa occasione, presentatore dell’evento, dà inizio alla serata presentando l’unica cantante italiana scelta per interpretare una delle canzoni della colonna sonora del film. Si tratta di Francesca Michielin, vincitrice dell’edizione 2011 di X-Factor Italia, che si esibisce con la canzone Amazing, accompagnata dall’entusiasmo generale dei fan.

the amazing spiderman

Non appena finisce di cantare, ecco arrivare in piazza un pullman a due piani con il tetto scoperto in cui si possono osservare tanti bambini travestiti da Spiderman. Si ferma in piazza ed ecco che tra lo stupore delle persone presenti appare Andrew Garfield tra i piccoli che comincia a salutare tutti i fan in piazza. Tempo di qualche foto e l’intervista di rito con Castelnuovo e subito si fionda alle transenne per cercare di accontentare quante più persone possibili, con una foto insieme o semplicemente con una firma sul proprio quaderno.

the amazing spiderman

Arrivano poi in successione, accompagnati da macchine diverse: Marc Webb, Jamie Foxx, Dane Dehaan e infine la bellissima Emma Stone, con il suo vestito targato Valentino. Il regista va dritto nell’area stampa, senza passare dai fan, e poi subito al photocall all’ingresso del cinema. I tre attori invece si dimostrano molto disponibili cercando di firmare quanti più autografi possibili e fare foto con coloro che le chiedevano, rispettando sempre i tempi stabiliti dall’organizzazione.

Trovate le nostre foto esclusive della serata qui di seguito.

The Amazing Spiderman 2 – Il potere di Electro uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 23 Aprile 2014 mentre sarà disponibile in quelle statunitensi a partire dal 2 Maggio 2014.

The following two tabs change content below.

Michela Langella

Studentessa universitaria e grande appassionata di cinema. Su The Voice Over si occupa della sezione Premiere ed Eventi.

Rispondi