La bella addormentata nel bosco | Il classico Disney ritorna a farci sognare in Blu-Ray e Dvd

14544888125247_logo

La Bella addormentata nel bosco. Chi bambina da piccola non ha sognato di essere la dolce Aurora? Sono passati anni dal 1959, anno di uscita del film, ed ancora oggi il 16° classico Disney rimane uno dei più famosi e rivisti di sempre, anche grazie alle ultime rivisitazioni della fiaba, citando il nuovissimo Maleficent. Dal 24 settembre, grazie a Walt Disney, possiamo rivivere la magia nuovamente in Blu-Ray e Dvd. Sotto potete leggere il comunicato stampa, informazioni varie, alcune screencaps dal film e le nuove cover.

 

BD_LaBelleAddormentataNelBoscoDVD_LaBellaAddormentataNelBosco

Milano, settembre 2014 – Rivivi la magia del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco che dal 24 settembre sarà disponibile in home video, in attesa di vedere sullo schermo di casa Maleficent (dal 15 Ottobre) il film che narra la vera storia della perfida Malefica che lanciò l’incantesimo sulla dolce Aurora.

Ispirato alla favola di Charles Perrault e prodotto da Walt Disney in persona  nel 1959, anno della sua uscita cinematografica, La Bella Addormentata nel Bosco, fu il primo film in Technirama 70 e ora ritorna in tutto il suo splendore in Blu-ray e DVD arricchito da tanti contenuti speciali.

Ad arricchire questa riedizione tantissimi contenuti speciali da guardare in compagnia di tutta la famiglia: in entrambi i formati, per esempio, sarà possibile apprezzare il cortometraggio vincitore del premio OscarÒ nel 1958 Grand Canyon o  ascoltare – in Commenti Audio –   John Lasseter mentre illustra il  suo punto di vista su questo capolavoro dell’animazione insieme a Andres Dejaes e Leonard Maltin.

In alta definizione sarà inoltre possibile esplorare la vita segreta di Malefica in un’avventura audiosensoriale tutta nuova in Incontro con il Drago mentre nel DVD è inserita l’interessante Storia del Compositore Peter Tchaikowsky, creatore delle musiche del celebre balletto ispirato al film.

LA-BELLA-ADDORMENTATA_Fashion-BookDopo aver visto il film, le bambine potranno divertirsi con La Bella Addormentata – Fashion book il libro per creare tanti capi da vera stilista, mettendo a confronto lo stile romantico di Aurora con quello dark di Malefica: tante pagine da disegnare, colorare e personalizzare insieme a test per mettersi alla prova e consigli utili per avere pettinature sempre alla moda. Il volume è arricchito anche da due stencil e tanti adesivi che aiuteranno le aspiranti stiliste a personalizzare i figurini della Bella Addormentata e Malefica, creati ad hoc

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE BLU-RAY
Data di uscita: 24 settembre 2014
Genere: Classico d’animazione
Durata del film: 72 minuti circa
Formato film: 2.55:1 – 16X9
Lingue in DTS DEHT 5.1: Italiano, Spagnolo, Olandese
Lingue in DTS HDMA 7.1: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Spagnolo, Olandese

CONTENUTI SPECIALI BLU-RAY
• Grand Canyon
• Incontro con il Drago
• Curiosità Principesche
• Cine-Explore
• Commenti Audio
MUSICA E ALTRO
• “Once Upon a Dream” Video Musicale di Emily Osment
• “Io lo so” Video Musicale di Lola Ponce e Gio’ Di Tonno
• Selezione Canzoni Disney

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DVDData di uscita: 24 settembre 2014

Genere: Classico d’animazione
Durata del film: 72 minuti circa
Formato film: 2.55:1 – 16X9
Lingue in Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese, Tedesco e Croato
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco, Turco, Croato, Sloveno

CONTENUTI SPECIALI DVD
• Commenti Audio
• Grand Canyon
• Curiosità Principesche
• La Storia di Peter Tchaikowsky

MUSICA E ALTRO
• “Once Upon a Dream” Video Musicale di Emily Osment
• “Io lo so” Video Musicale di Lola Ponce e Gio’ Di Tonno
• Selezione Canzoni Disney

Qui alcune screencaps direttamente dal Blu-Ray:

786936735345_kvchu 786936735345_kvcgu Sleeping Beauty Sleeping Beauty Created by RAYZ Created by RAYZ Created by RAYZ Created by RAYZ

The following two tabs change content below.

Assia Veneziano

Laureata al Dams di Salerno e attualmente Studentessa alla Laurea Magistrale in Cinema,Televisione e Produzioni multimediali a RomaTre. Passione per il cinema, dalle origini ad oggi. Particolare interesse per i film drammatici, thriller e per le colonne sonore. Collezionista di Blu-Ray e seguace di Nolan, Eastwood, Hitchcock, Scorsese e Miyazaki. Su Voiceover.it si occupa della sezione Homevideo.

Rispondi