Ritorna “Il Postino” nella versione restaurata in Bluray e DVD

In occasione del ventesimo anniversario dell’uscita del film , che coincide con i venti anni dalla scomparsa del grande Massimo Troisi, Warner Bros. presenta dal 29 Ottobre, la versione restaurata di “Il Postino” in versione Bluray, Dvd e Digital Download.

unnamed

 

Basato sul romanzo Il Postino di Neruda di Skarmeta, il film è la commovente storia dell’amicizia nata tra Mario Ruoppolo (Massimo Troisi), il postino di una piccola isola delle Eolie, e il grande poeta cileno Pablo Neruda (Philippe Noiret),  esiliato in Italia negli anni Cinquanta.

Grazie a lui Mario imparerà l’arte della poesia con l’obiettivo di conquistare la bella Beatrice (Maria Grazia Cucinotta).
Le riprese terminarono 12 ore prima della prematura morte del regista, attore e sceneggiatore italiano che per questo film ottenne anche una candidatura postuma all’Oscar®.Il regista Michael Radford ricorda così il film e il lavoro di Massimo Troisi: “Direi che Massimo ha fatto quello che i vecchi produttori facevano: aveva un impegno creativo, il progetto era il suo, la visione di fare questa cosa con quel regista, con quegli attori, in quel modo, era la sua. Così fanno i grandi produttori, che hanno in mente chiaramente quello che vogliono fare. Lui voleva interpretare un uomo che scopre se stesso attraverso la poesia. Si sentì male la prima settimana di riprese, aveva bisogno del trapianto. Gli dissi di lasciar perdere il film, anche se desideravo il contrario.
Fu davvero molto coraggioso.”

The following two tabs change content below.

Assia Veneziano

Laureata al Dams di Salerno e attualmente Studentessa alla Laurea Magistrale in Cinema,Televisione e Produzioni multimediali a RomaTre. Passione per il cinema, dalle origini ad oggi. Particolare interesse per i film drammatici, thriller e per le colonne sonore. Collezionista di Blu-Ray e seguace di Nolan, Eastwood, Hitchcock, Scorsese e Miyazaki. Su Voiceover.it si occupa della sezione Homevideo.

Rispondi